Corte, il borgo arroccato su un promontorio

exploration
Corte, il borgo arroccato su un promontorio

Questo piccolo borgo arroccato su un promontorio roccioso, da dove domina con fierezza il parco regionale naturale della Corsica, merita senza dubbio una visita.

Corte, capitale storica e culturale della Corsica situata a 70 chilometri da Bastia, offre un panorama eccezionale sulle valli della Restonica e del Tavignano. Tuttavia, avrà la vista migliore sulla città vecchia nella cittadella costruita nel XV secolo che ospita il museo regionale di antropologia.

Dopo aver visitato il museo che racconta la Corsica tradizionale e i vari rivolgimenti che hanno trasformato l'isola, passeggi tra le stradine lastricate del borgo, le case di scisto e le scalinate ripide. Avrà davanti un paesaggio tipico. Contempli questa cornice idilliaca e la vegetazione lussureggiante.

In questo luogo le attività non mancano, il borgo è infatti il punto di partenza delle escursioni nel parco regionale naturale della Corsica. Kayak in acque vive per i più sportivi o bagni ed escursioni; il programma soddisfa tutti.

Ufficio del turismo di Corte
La Citadelle
20250 Corte

Tel.: +33 (0)4 95 46 26 70

www.corte-tourisme.com