Condivida una pappa di riso con un maestro di Tai Chi

passeggiate golose
Condivida una pappa di riso con un maestro di Tai Chi

Si lasci guidare nelle strade di Shanghai per tre tour gastronomici, grazie al quale diventerà “maestro di ravioli”.

Ecco un'ottima idea. Dato che Shanghai gode di un'ottima fama culinaria, l'agenzia UnTour le propone di scoprire la sua cucina in tre tour: uno dedicato alla prima colazione, un secondo ai ravioli, o dumpling, e infine una scoperta golosa dei mercati notturni.

Consumerà la prima colazione in chioschi, seduto accanto a calligrafi e maestri di Tai Chi. Potrà assaggiare fumanti noodle di riso, frittelle unte, chiamate doujiang youchao, il famoso cavolo cinese, il cai, saltato nel wok con ogni sorta di condimento. E provi anche lo zhou, una pappa di riso che si mangia la mattina, insaporita con formaggio di soia fermentato o pesce secco. Il tour dedicato ai ravioli le permetterà di imparare a prepararli, sotto la guida di un cuoco locale, usando come base ogni sorta di cibo, e di gustare un grande classico: la zuppa di ravioli o xiaolongbao.

La sera, spazio ai crostacei freschissimi, alla grande scelta di verdura saltata nel wok, agli spiedini speziati e alle cucine etniche, come quella delle minoranze musulmane. Buon appetito!

UnTour Shanghai Food Tour
51 Tianping Lu
Bldg 27, 1/F
Shanghai

Tel.: +86 (0)186 1650 4269

www.untourshanghai.com