Citron, quando l'aria del Mediterraneo arriva sugli Champs-Élysées

alla moda – mediterraneo
Citron, quando l'aria del Mediterraneo arriva sugli Champs-Élysées

Luogo di ritrovo dei fashionisti parigini, Citron è un ristorante provenzale situato nelle Galeries Lafayette, sul viale più incantevole del mondo.

Al primo piano delle Galeries Lafayette, sugli Champs-Élysées, sentirà quasi la fragranza della lavanda provenire da Citron. Entrando in questo ristorante le sembrerà di salire su un treno per il sud della Francia, tra alberi di limoni, ulivi, tappeti di paglia e giare di ceramica rossa… Mancano solo le cicale!

Questo locale, inaugurato sotto la guida del celebre stilista Jacquemus e della non meno nota Maison Caviar Kaspia, rende omaggio alla cucina mediterranea in tutte le sue forme, tra tartine di salmone affumicato e pesto, torta salata pissaladière e torta provenzale. Le due Maison si sono rivolte ai migliori esperti per dar vita a questo ristorante: il pane viene dal panificio artigianale Sain, i dolci dalla pasticceria Stohrer, la frutta e la verdura sono coltivati nei frutteti Vergers Saint-Eustache. Il Citron è un luogo molto frequentato e non accetta prenotazioni. Per evitare la coda, consigliamo quindi di andarci all'apertura. Ne vale la pena, visti i piatti squisiti e l'ambiente in cui li gusterà!

Café Citron
60, avenue des Champs-Élysées
75008 Parigi

Tel.: +33 (0)1 83 65 61 08

www.cafecitronparis.com

Menu: circa 38 EUR