Circuito Mágico del Agua, lo spettacolo del Reserva Park

parco
Circuito Mágico del Agua, lo spettacolo del Reserva Park

Inserito tra il Paseo de la República e la Avenida Arequipa, due arterie molto trafficate, questo parco di otto ettari è il polmone verde della capitale peruviana.

Situato al centro della città, questo percorso gradevole e arioso consente di ammirare le costruzioni neoclassiche dell'architetto francese Claude Sahut e alcune sculture di artisti peruviani.

Ma ciò che affascina ogni anno milioni di visitatori rimane il sensazionale Circuito Mágico, inserito nel libro del Guinness dei primati per la raffinata complessità dei giochi d'acqua con musica e luci. Gli abitanti di Lima e i bambini, che di giorno possono sguazzare nell'acqua, amano molto lo spettacolo notturno allestito tra una decina di fontane splendidamente illuminate. La "Fuente Mágica", con un getto d'acqua che raggiunge gli 80 metri, e la "Fuente de la Fantasía", con immagini proiettate al laser su una parete liquida particolarmente applaudita, lasciano gli spettatori a bocca aperta.

Non potrà dunque rimanere indifferente davanti alla modernità di questo incredibile universo interattivo, che sviluppa una miriade di getti sincronizzati. L'allegra colonna sonora di sottofondo alterna valzer peruviani ai grandi successi degli Abba.

Reserva Park
Madre de Dios
Lima 15046

Tel.: +51 (0)1 331 0353

http://www.circuitomagicodelagua.com.pe/ing/index.php#