Circo di Cilaos, oasi di pace

esplorazione
Circo di Cilaos, oasi di pace

Un sito unico al mondo, nato dall'erosione e dal cedimento delle pareti del Piton des Neiges.

Cilaos, bel paese pittoresco e fiorito, si trova al centro dell'isola della Riunione, in un circo naturale che porta lo stesso nome. Adornato da uno stagno denominato Mare à Joncs e punto di partenza di numerose escursioni in auto o a piedi, è considerato come un luogo importante per gli sport immersi nel verde.
Accessibile dalla strada che parte da Saint-Louis, è famoso per l'acqua, distribuita in tutta l'isola, per la coltivazione delle lenticchie, molto famose in questo centro urbano, per i tessuti ricamati artigianalmente, i famosi “jours de Cilaos”, ma anche per le viti di cui un vigneto, il “chai de Cilaos”, produce vini giovani ma molto promettenti. Situato sul massiccio sud del Piton des Neiges, Cilaos permette di scoprire facilmente il suo bel circo attraverso il sentiero di facile percorrenza della cascata del Bras Rouge.
Appassionati di panorami mozzafiato, non perdetevi il sentiero della Roche Merveilleuse prendendo la strada del Bras Sec da cui ammirare una vista eccezionale sull'immenso circo di Cilaos.