Chez René Socca, buon umore sugli sgabelli da tapas

brasserie consiglio
Chez René Socca, buon umore sugli sgabelli da tapas

Impossibile passare davanti a Chez René Socca senza fermarsi, se non altro per dare un'occhiata al menu. Perlomeno, è la leggenda nizzarda che circonda il locale.

Bisogna dire che la "socca" (farinata di ceci) locale è qui un'istituzione la cui ricetta è custodita gelosamente. Situato nel cuore pulsante del centro storico di Nizza, all'incrocio tra due vicoli affascinanti tutti lastricati, il locale è un covo di artisti e buongustai.

È sempre animato, sia di giorno che di notte, come se la sua apertura fosse un evento che non bisogna mai smettere di festeggiare. Si percepisce sempre una calorosa effervescenza all'ombra della tenda rossa che ripara i tavoli e gli sgabelli "danzanti"!

Sul menu, sia che mangi un boccone al volo o che si accomodi sulla terrazza, si aspetti un festival di delizie locali: tra le verdure farcite e le frittelle di zucchine dorate sfornate davanti ai suoi occhi, proverà esplosioni di sapori e altre follie sul palato, e con questi "pan bagnat" che traboccano di colori e di freschezza... sazierà sicuramente la sua golosità!

Chez René Socca
1, rue Pairolière
06000 Nizza

Tel.: +33 (0)4 93 92 05 73

Menu : circa 16 EUR a persona