Chez Chabert, appuntamento imperdibile nella Vecchia Lione

bouchon
Chez Chabert, appuntamento imperdibile nella Vecchia Lione

I bouchon sono dei luoghi emblematici di Lione, parte integrante della cultura locale. Scopra Chez Chabert, indubbiamente il migliore della città.

Il quartiere della Vecchia Lione, con le sue strade lastricate, le vecchie dimore e i celebri traboule, è incredibilmente suggestivo. All'atmosfera affascinante contribuiscono senz'altro i numerosi ristoranti tipici, i bouchon. Tra questi, Chez Chabert, sulle rive della Saona, è imperdibile. Prima di entrare, dia un'occhiata al quartiere delle pente della Croix-Rousse, può essere una buona idea per una passeggiata dopo pranzo.

All'interno del ristorante il soffitto a volta, le ricche decorazioni, i tavoli e le sedie di legno danno all'ambiente un tocco conviviale e autentico, tipico del posto. Qui, come in ogni bouchon che si rispetti, scoprirà le specialità lionesi: l'andouillette (salsiccia di trippa di maiale), le quenelle di luccio (impasto di latte, farina e uova) o il celebre formaggio cervelle de canut. Per restare fedele alla tradizione dei bouchon, accompagni il pasto con un bicchiere di vino. Scelga il Saint-Joseph, vino tipico della regione prodotto da un viticoltore indipendente.

Chez Chabert
13, quai Romain Rolland
69005 Lyon

Tel.: +33 (0)4 78 42 99 65

www.chezchabert.com/chez_chabert_website/english_index.html

Menu : 27 EUR