Chez Acchiardo, l'autentica tana del buongustaio nizzardo

tradizionale
Chez Acchiardo, l'autentica tana del buongustaio nizzardo

Al Chez Acchiardo, locale di alto livello della cucina tradizionale nizzarda dal 1927, riceverà un'accoglienza degna di un abitante del quartiere.

Questo ristorante a conduzione famigliare è un po' il covo confidenziale di tutti i nizzardi che rispettano il proprio appetito e le tradizioni culinarie del proprio paese. Una volta messo piede nella sua sala profonda, le sembrerà di ritrovarsi nella Nizza degli anni '50.

Vi si trova un bancone in legno massiccio, dove alcuni abitanti del posto vengono a prendere il caffè a mezzogiorno, e vecchie pentole in rame grandi come calderoni. Quanto alla cucina, stando ai nizzardi, tutti i piatti del menu sono "da non perdere". Il lato positivo è che "non c'è rischio di sbagliare", perché qui si trovano solo sapori degni di nota!

Aspetti di assistere allo spettacolo del venerdì, il giorno del piatto forte della maison, lo stoccafisso. Una folla di nizzardi fa la spola al bancone per venire a prendere lo stoccafisso alla salsa di pomodoro per il pranzo!

Chez Acchiardo
38, rue Droite
06300 Nizza

Tel.: +33 (0)4 93 85 51 16

Menu : circa 25 EUR a persone