Cerro San Cristóbal: una bella passeggiata sulle colline di Santiago

esplorazione
Cerro San Cristóbal: una bella passeggiata sulle colline di Santiago

I più coraggiosi possono ignorare la funivia di Calle Pío Nono e scalare gli 860 metri di questa collina, che offre un panorama unico e spettacolare sulla città.

Per i Cileni quest'angolo incantato del quartiere di Bellavista è un vero e proprio luogo di culto. Infatti, Papa Giovanni Paolo II celebrò qui una messa nel 1987. Sulla sua vetta sorge inoltre una statua monumentale della Vergine dell'Immacolata Concezione, che abbraccia l'orizzonte proprio come il Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado, in Brasile.

Da qui si può ammirare tutta la città, abbracciata dalle cordigliere innevate delle Ande e della Costa. Il luogo, frequentato ormai da migliaia di visitatori ogni anno, si è dotato di alcuni snack-bar e negozi di souvenir, per incoraggiare lo shopping e qualche piccola pausa rinfrescante. Sempre in questa zona sorge anche lo Zoo nazionale cileno, famoso per la qualità delle sue strutture e per la sua filosofia molto protettiva verso le specie originarie del continente.

Qui potrà osservare specie quali la volpe delle Ande, il condor, il pudu e il fenicottero, nonché i pinguini, il cui ambiente naturale è stato parzialmente ricostituito.