Casas del XVI, benvenuti a casa dei nobili coloniali spagnoli

boutique hotel
Casas del XVI, benvenuti a casa dei nobili coloniali spagnoli

Nel cuore della città coloniale di Santo Domingo, patrimonio dell'UNESCO, queste case la riporteranno indietro di cinque secoli.

Nel termine “Casas del XVI”, il numero romano indica con fierezza l'illustre passato della struttura architettonica. Questo boutique hotel di Santo Domingo è costituito da cinque case coloniali che vantano mezzo millennio di storia. Le quindici camere riflettono lo spirito della nobiltà spagnola che un tempo soggiornava nella città, considerata all'epoca la porta di ingresso del Nuovo Mondo.
Le casas colorate hanno mantenuto gli arredi originali e mostrano oggetti dell'arte locale e tipici della Repubblica Dominicana. Numerosi elementi sono stati conservati e rinnovati, come le piastrelle antichizzate o i tetti di epoca rinascimentale. L'hotel fa parte della Città Coloniale (Ciudad Colonial) della capitale, classificata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Oltre allo stile aristocratico, Casas del XVI offre servizi di alto livello. In ogni casa è presente un maggiordomo, al suo servizio in camera o nel cortile circondato da piante di mango. Per un vero soggiorno da re.

Casas del XVI
Calle Padre Billini No. 252
Santo Domingo 10210

Tel.: +1.809.688 4061

www.casasdelxvi.net

Camere: a partire da 14.264 DOP