Cap Sciences: il risveglio delle coscienze

museo
Cap Sciences: il risveglio delle coscienze

Scoprire e comprendere i fenomeni scientifici divertendosi.

Questa struttura, per metà pubblica e per metà privata, funziona in base allo stesso principio didattico della Città delle scienze di Parigi. Appartenente alla rete dei centri di cultura scientifica, tecnica e industriale, Cap Sciences propone esposizioni o iniziative permanenti e persino itineranti destinate al grande pubblico.

Visto dall'esterno, Cap Sciences è un imponente edificio situato sui moli di Bordeaux, in cui vengono allestite esposizioni incentrate su argomenti scientifici e tecnici. I più giovani, ma anche i loro genitori e insegnanti, sanno che si tratta di un luogo in cui è possibile imparare a svolgere un'indagine scientifica, a costruire un razzo o a realizzare oggetti con una stampante 3D. Molti però ignorano che Cap Sciences è presente in altri tre luoghi dell'agglomerato urbano di Bordeaux, gestisce la rete aquitana degli operatori della cultura scientifica, ha dato vita a comunità virtuali senza frontiere e fornisce consulenza ad altre strutture culturali.

È bene ricordare che Cap Sciences è una galassia la cui velocità di espansione è proporzionale al numero di persone che la animano, quindi si affretti a visitarlo, da solo o con la famiglia, per ampliare il suo campo di possibilità.

Cap Sciences
20, quai de Bacalan
33000 Bordeaux

Tel.: +33 (0)5 56 01 07 07

www.cap-sciences.net