Cannes, la città dei festival

arti e cultura
Cannes, la città dei festival

Tra i vicoli del centro storico, è comune incrociare abitanti di Cannes intenti a ricordare, a chi vuole ascoltarli, che Nizza non è l'unico gioiello della Costa Azzurra.

A Cannes troverà infatti le palme graziose di un porto elegante che ha mantenuto intatto tutto il proprio fascino. Per chi ama la Promenade des Anglais, la Croisette è da non perdere.

Partenza dal Palais des Festivals, con il famoso tappeto rosso che non ha ormai più bisogno di presentazioni. Alla sua sinistra, andando verso est, appare una schiera perfetta di palazzi agghindati come carri di carnevale. Di giorno così come di notte, sono qui numerose le stelle degli hotel, delle gioiellerie e d'altrove. Se desidera coronare il pomeriggio con un cocktail fruttato all'ombra, senza rinunciare alla compagnia della brezza marina, si prenda una pausa in tutta calma sotto gli ombrelloni del Carlton Bar. Oppure, salga più su scalando i vicoli che serpeggiano fino alla cima del Suquet, autentica culla della città.

L'estate sembra più lunga e più fresca all'ombra dei grandi platani che protendono nei giardini. I cinefili apprezzeranno i miraggi cinematografici che ravvivano le facciate acidule di Cannes. Immaginazione sull'attenti, come al cinema!

Le Carlton Bar
58, boulevard de la Croisette
06400 Cannes

www.carlton-cannes.com/en/gastronomy/carlton-bar/

La via dei murales
06400 Cannes

www.cannes.com/en/index.html

La Croisette
Boulevard de la Croisette
06414 Cannes

http://www.cannes.com/en/index.html