Cabarete, la capitale del windsurf e del kitesurf

sport e benessere - esplorazione
Cabarete, la capitale del windsurf e del kitesurf

Lungo la Costa del Ámbar, nella provincia di Puerto Plata, questa piccola stazione balneare si rivela un vero e proprio paradiso per gli amanti della tavola.

In questo luogo di fama internazionale, i forti alisei creano le condizioni ideali per gli appassionati di sport nautici estremi. Ogni anno, in giugno, la spiaggia di Bozo Beach ospita una competizione della coppa del mondo di kitesurf. Non sorprende che Cabarete goda di riconoscimenti e di un'ottima reputazione nel settore dello sport: con ben cinque scuole di vela, offre inoltre un ampio ventaglio di attività, dal surf all'equitazione, passando per le immersioni subacquee, il canyoning, il stand up paddle e la mountain bike.

La località è ricca di bar, ristoranti e strutture alberghiere, tra le quali alcune vantano un livello di comfort ineccepibile. Si diriga verso Callejón, un piccolo borgo nell'entroterra. Ad accoglierla troverà l'autenticità della vita dominicana, fatta di cucina locale, gioia di vivere e modeste capanne con il tetto di paglia dove la gente giunge da lontano per ballare il merengue o la bachata.

Cabarete
Provincia di Puerto Plata