Bénodet e la sua strada panoramica

esplorazione
Bénodet e la sua strada panoramica

Bénodet, città della Cornovaglia francese, situata in riva all'oceano, di fronte alle Glénan, diventa una vivace località balneare in estate. Si goda il relax passeggiando sulla Corniche, la strada panoramica.

La città è la località balneare di Quimper e si trova a pochi chilometri dall'antica città. È un piccolo gioiello della costa, attraversato da un fiume, l'Odet, per alcuni il più bel fiume di Francia. Bénodet è spesso paragonata a Cannes per l'ambiente chic e i paesaggi naturali incontaminati. In effetti, la città offre quattro meravigliose spiagge di sabbia bianca situate di fronte all'incantevole arcipelago delle Isole Glénan e un porto turistico con barche a vela ormeggiate che creano un panorama da cartolina.
Il luogo più incantevole di Bénodet è sicuramente la Corniche, dove è bello passeggiare. Verso l'estuario del fiume, prima del faro del Coq, potrà ancora ammirare i primi bagni termali del secolo scorso che sembrano sfidare lo scorrere del tempo. Continuando a passeggiare, giungerà alla Grande Plage con la sua pineta e poi alla punta rocciosa di Saint-Gilles. Casino, hotel di lusso, talasso spa: anche di sera la Corniche è animata e incarna perfettamente lo spirito di Bénodet.

Ufficio turistico di Bénodet
29, avenue de la Mer
29950 Bénodet

Tel.: +33 (0)2 98 57 00 14

www.benodet-tourism.co.uk/