Barrio Italia: il quartiere degli antiquari

shopping
Barrio Italia: il quartiere degli antiquari

Lungo l'Avenida Italia, tra Providencia e Nunoa, il Barrio Italia, in espansione fin dagli inizi del XX secolo, è fiero del suo passato coloniale e dei suoi meravigliosi monumenti storici.

Questo quartiere febbricitante è un paradiso per gli amanti dell'antiquariato e del design. Con i suoi bar e ristoranti alla moda, non manca certo di carattere: è infatti la roccaforte di decoratori e antiquari. Oggi si è aperto anche a stilisti e artisti, in una dinamica unificante e creativa.

Barrio Italia inizia a svegliarsi verso le 12:30 e la sua atmosfera festiva ricorda sia l'eclettismo del mercatino delle pulci di Saint-Ouen a Parigi, sia il lato chic dei mercatini di Ibiza. Qui e là sorgono gallerie d'arte e insoliti atelier, tra abiti, gioielli e opere di artisti cileni avanguardisti.

Molto trendy gli stand che vendono mobili e oggetti vintage cominciano a moltiplicarsi. Passeggi sotto i portici della Estación Italia, dove potrà scovare rari vinili, uova in ceramica e candelabri risalenti al XVIII secolo.

Barrio Italia
Italia, 1122
Providencia
Santiago
Región Metropolitana