Ballet Folklórico de México, ed è subito danza

arte e cultura
Ballet Folklórico de México, ed è subito danza

Fondata da Amalia Hernández nel 1952, la compagnia del balletto folcloristico di Città del Messico trascina gli spettatori in un Messico sconosciuto al grande pubblico.

Nel 2017 è stato celebrato il centenario dalla nascita della ballerina e coreografa di talento messicana Amalia Hernández. Si prepari ad ammirare i colorati costumi tradizionali, gli straordinari percorsi musicali e i movimenti magnetici dei ballerini della compagnia! Da oltre 60 anni, il balletto folcloristico di Città del Messico propone spettacoli in cui le danze e le culture di mescolano al ritmo vivace della musica.
Nell'eccezionale Palazzo delle Belle Arti, potrà contemplare tutta la diversità culturale del paese, tra i marmi di Carrara, le vetrate circolari Tiffany e gli affreschi di Diego Rivera o Rufino Tamayo. Grazie a questa compagnia di fama internazionale, viaggerà perdendosi nelle terre messicane. Dalla civiltà Maya ai cow-boy, gli spettacoli, noti per la qualità e il livello di esigenza, le faranno riscoprire le diverse popolazioni messicane.

Ballet Folklórico de México
Violeta 31 esquire Riva Palacio
Col Guerrero, Cuauhtémoc
06300 Ciudad de México, D.F.

Tel.: +52 55 5529 9320

www.balletfolkloricodemexico.com.mx