AM par Alexandre Mazzia, la creatività allo stato puro

gastronomia - insolito
AM par Alexandre Mazzia, la creatività allo stato puro

Nel ristorante AM di Alexandre Mazzia assisterà a un'esplosione di colori e sapori, per un viaggio gastronomico impareggiabile.

Lo chef ha imparato l'arte culinaria da Pierre Hermé, Alain Passard e Michel Bras e ha aperto poi il suo ristorante nell'elegante VIII arrondissement di Marsiglia. Prima di diventare chef, Alexandre Mazzia ha lavorato come pasticcere, niente può fermarlo. Il menu non è disponibile in questo ristorante, i piatti non si possono scegliere. Sotto i suoi occhi sfileranno una decina di specialità estremamente creative, nelle quali i prodotti ittici sono sublimati da delicate influenze asiatiche. Gli accostamenti insoliti non spaventano lo chef, lo dimostrano il piatto tipico del posto, la fetta biscottata vegetale ai fiori con condimento di lamponi e salsa piccante harissa o i dolci a base di anguilla e cioccolato o caffè e ibisco. Vetrina nera, arredi design, pareti di cemento, tavoli in legno chiaro...
L'atmosfera sobria e lineare del ristorante mette in risalto i piatti di Alexandre Mazzia. Uno stile minimalista ed elegante per un'odissea gastronomica che senza dubbio la sorprenderà.

AM par Alexandre Mazzia
9, rue François Rocca
13008 Marseille

Tel.: +33 (0)4 91 24 83 63

www.alexandremazzia.com

Menu: a partire da 39 EUR a pranzo e 92 EUR a cena