Alla scoperta di Downtown Miami

metropolitana sopraelevata
Alla scoperta di Downtown Miami

La metropolitana sopraelevata di Miami è ormai diventata un'attrazione turistica. Permette infatti di visitare in maniera piacevole il centro città ed è gratuita.

Con le sue tre linee, questo trenino bianco e blu, il Metromover, percorre il quartiere Downtown di Miami da nord a sud. Sopraelevato, senza conducente e soprattutto gratuito, è utile per tutti; per gli abitanti della città che vanno al lavoro, ma anche per i turisti per i quali è un modo originale e poco stancante di scoprire la città. Durante il giro, vedrà quartieri altolocati e altri meno abbienti.

Se desidera fare foto degli edifici da vicino, si metta davanti. Visto che è gratuito, scenda pure per camminare da una stazione all'altra.

Scendendo alla stazione Tenth Street/Promenade, verso sud, potrà fare una passeggiata nel quartiere degli affari. Scorgerà delle belle abitazioni lungo Brickell Avenue. Per un paesaggio più bucolico, la stazione Bayfront Park le permetterà di passeggiare in un piacevole spazio verde all'ombra. A Government Center la aspettano invece diversi musei. Il Metromover funziona dalle 5.00 del mattino fino a mezzanotte.

Tel.: +1 305 891 3131

www.miamidade.gov/transit/metromover.asp