A Scimia Calvese, dove il cuore di Icaro si infiamma

arrampicata sugli alberi
A Scimia Calvese, dove il cuore di Icaro si infiamma

Tra i grandi pini di Calvi, tanti appassionati entusiasti avanzano nel cielo e si lanciano nel vuoto. Benvenuti al percorso A Scimia Calvese!

Creata nel 1993 da Olivier e Stéphane Leonetti, la scuola Altore è specializzata nell'insegnamento e nell'organizzazione di sport all'aria aperta. Nelle vicinanze della spiaggia di Calvi, tra gli alberi della pineta, si trova dunque un percorso di tree climbing. A Scimia Calvese propone decine di attrezzature e teleferiche che le consentiranno di esplorare il paesaggio senza toccare la terraferma.
Opportunamente attrezzato e addestrato da professionisti, potrà dunque lasciarsi tentare dai circuiti più avventurosi, riservati ai piccoli intrepidi e ai veri sportivi. Dall'iniziazione fino alla completa autonomia, le passeggiate aeree di Calvi radunano famiglie e amici per un momento di grande piacere, a cui fa da sottofondo lo sciabordio delle onde del Mediterraneo. Su un percorso in totale sicurezza potrà dimenticare tutte le sue paure e volteggiare a più di cento metri di altezza. Un vento caldo le attraverserà i capelli, mentre la collinosa regione di Balagna le tende le braccia.

A Scimia Calvese
Pinède de Calvi (ingresso casinò)
20260 Calvi
+33 (0)6 83 39 69 06
www.altore.com/home-en