A Parigi, l'uovo di Pasqua scintilla da Jacques Genin

Pubblicato il 

A Parigi, l'uovo di Pasqua scintilla da Jacques Genin

Colori accesi, luminosi, vivaci e sorprendenti! Le uova di Pasqua del cioccolatiere Jacques Genin fanno perdere la testa ai golosi. Scopra il suo atelier.

Nel cuore del Marais a Parigi, l'atelier di Jacques Genin è un luogo effervescente. Il celebre artigiano cioccolatiere, fornitore di 200 tra i migliori ristoranti e hotel francesi, ha aperto la sua boutique di creazioni squisite di alto livello nel 2008. Oggi ha due negozi, per la gioia degli amanti del cioccolato.

In attesa della Pasqua, questo maestro del cioccolato autodidatta e “ribelle”, come lui stesso si definisce, si mette al lavoro con i suoi collaboratori per preparare le immancabili uova di cioccolato. Il maestro è stato uno dei primi della capitale a proporre uova dai colori vivi e luccicanti. Jacques Genin custodisce gelosamente il segreto di queste delizie dalla brillantezza inimitabile.

Per le decorazioni, invece, il merito va all'immaginazione dell'artista Corinne Jam, che collabora con il cioccolatiere. Quest'anno gli schizzi della pittrice sono ispirati alla cultura polinesiana. L'artista li realizza su degli stampi con un burro di cacao colorato. Con ogni pennellata cerca di trasmettere la meraviglia provata quando ha scoperto le arti oceaniche, con la loro delicatezza e forza.

E poi arriva lo chef che riempie gli stampi di cioccolato fondente. Nel 2019 Jacques Genin ha selezionato un cru Madagascar 71% che inebrierà gli appassionati. Dopo aver aggiunto diversi strati di cioccolato, le uova vengono tolte dagli stampi. I due gusci vengono poi uniti a mano per dar vita alle uova gustose che illumineranno le tavole parigine. La delicatezza è di casa. Ogni prodotto viene poi fuso leggermente sulla base affinché resti in piedi. È tutto pronto per sbalordire gli amanti del cioccolato.

Chocolaterie Jacques Genin
133 rue de Turenne
75003 Paris
+33(0)1 45 77 29 01
www.jacquesgenin.fr/en/