Le Comptoir du Marché, come se fosse a tavola

bistrot
Le Comptoir du Marché, come se fosse a tavola

Con un'atmosfera da "ritorno dal mercato", questo ristorante atipico e sorprendente si propone di farle scoprire la "bistronomia" mediterranea.

I mobili di formica dalle tonalità celesti e giallo pulcino dell'unica sala del ristorante la catapulteranno nella cucina provenzale tipica degli anni '50.

Di primo acchito, il locale può sembrare un po' rumoroso, ma ci si abitua presto al rumore, che crea un'atmosfera quasi felpata. Diversi scaffali patinati e riempiti fino all'orlo di scatolette di sardine conferiscono al locale un fascino che non si trova da nessun'altra parte. Proprio come la sua cucina aperta, da cui provengono profumi e crepitii! Le cameriere che volteggiano in questo ambiente del passato sono dinamiche, graziose e premurose.

Quanto alla cucina, è bella, giovane e gustosa. Nel suo piatto, gli stessi profumi e le stesse verdure che coloravano i banchi del mercato di Saleya quella mattina. Se la freschezza sprigiona un profumo, Le Comptoir ne è sicuramente intriso, e le bottiglie di carattere non aspettano che di essere servite al suo tavolo!

Le Comptoir du Marché
8, rue du Marché
06000 Nizza

Tel.: +33 (0)4 93 13 45 01

Menu : circa 30 EUR a persona