Condizioni di vendita delle Opzioni Sedile

Le presenti Condizioni fanno parte delle Condizioni Generali così come sono definite nella rubrica "Informazioni legali". Si presume che tutti i clienti che prenotano il servizio Scelta di un Sedile Standard abbiano letto ed accettato le presenti Condizioni di Vendita. La prenotazione di un Sedile Standard richiede il pagamento
di un supplemento ed è limitata alla disponibilità.

Condizioni di Vendita delle Opzioni Sedile sui voli Air France

1. Definizioni

Nelle presenti Condizioni di Vendita, le espressioni e i termini qui sotto devono essere definiti come segue:

"Air France" : Société Air France, società anonima, di diritto francese, la cui sede sociale si trova al 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, iscritta al "Registre du Commerce et des Sociétés" di Bobigny con il numero 420 495 178.

"Cliente": persona fisica, maggiorenne, che ha prenotato un volo di lungo raggio in cabina Economy o un volo di corto o medio raggio in cabina Economy, che possiede un biglietto elettronico e che desidera prenotare un'Opzione Sedile. Si raccomanda alle persone a mobilità ridotta che hanno esigenze particolari, e in particolare più spazio per le gambe, di rivolgersi al servizio Saphir (nella rubrica "Contatti" del nostro sito Internet) prima di prenotare un'Opzione Sedile.

"Cabina Economy": zona dell'aereo dedicata ai clienti che hanno pagato la tariffa economica.

"Cabina Premium Economy": zona dell'aereo situata tra la cabina Business e la cabina Economy, dedicata ai clienti che hanno pagato una tariffa Premium Economy.

"Cabina Business": zona dell'aereo riservata ai clienti che hanno pagato una tariffa Business.

"Condizioni Generali di Vendita" o "Condizioni" o "Presenti": le presenti Condizioni che definiscono le Condizioni di Vendita di un'Opzione Sedile.

"Opzione Sedile" o "Opzioni Sedile": possibilità offerta al Cliente di prenotare un'Opzione Sedile alle condizioni definite nelle Presenti, con riserva di disponibilità.

"Prezzo": il prezzo di prenotazione del Sedile dipende dall'Opzione Sedile scelta dal Cliente.
  • Sedile Plus: cinquanta* (50) o settanta* (70) Euro (€) IVA compresa sui voli di lungo raggio, dieci* (10), quindici* (15) o venti* (20) Euro (€) IVA compresa sui voli di medio raggio, dieci* (10) Euro (€) IVA compresa sui voli di breve raggio
  • Sedile Duo in una fila da 2: trenta* (30) Euro (€) IVA compresa
  • Sedile Duo ponte superiore A380: quaranta* (40) Euro (€) compresa
  • Sedile nella parte anteriore della cabina: trenta* (30) Euro (€) IVA compresa

* O l'equivalente in valuta locale sui siti Internet elencati qui sotto; prezzo arrotondato in funzione del tasso di cambio delle monete, rivisto 2 volte all'anno.

I soci Flying Blue possono effettuare il pagamento con le Miglia dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni del nostro sito internet.

"Sedile nella parte anteriore della cabina": sedile situato nelle prime 2 – 4 file della Cabina Economy, la cui posizione e il cui numero variano a seconda del tipo di aereo.

"Sedile Duo in una fila da 2": sedile in Cabina Economy sui voli di lungo raggio, situato nelle file dotate di 2 sedili. Il Sedile Duo in fila da 2 può essere prenotato individualmente. I Sedili Duo sono situati principalmente:
  • nella parte posteriore dei Boeing 777 e 747, eventualmente accanto alle toilette o alle cucine
  • nella parte anteriore degli Airbus 330 e 340.

"Sedile Duo ponte superiore A380": sedile in Cabina Economy, situato sul ponte superiore degli A380 nelle file laterali. Il Sedile Duo ponte superiore A380 può essere prenotato individualmente.

"Sedile Plus": sedile in Cabina Economy che offre uno spazio per le gambe superiore alla norma di queste cabine e può essere prenotato da un Cliente alle condizioni definite nelle Presenti.
Il Sedile Plus può trovarsi:
  • in corrispondenza delle uscite di emergenza (tranne per l'A340)
  • sul ponte superiore, nelle file più larghe dei Boeing 747
  • in file diverse da quelle situate accanto alle uscite di emergenza.

"Siti Internet": i siti Internet di Air France, accessibili via www.airfrance.com. I paesi e le regioni interessati sono i seguenti: Algeria, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa d'Avorio, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Guadalupa, Guyana, Haiti, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Libano, Lussemburgo, Madagascar, Marocco, Martinica, Mauritius, Messico, Nigeria, Norvegia, Polonia, Portogallo, Polinesia francese, Repubbica Ceca, Riunione, Romania, Russia, Serbia, Seychelles, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Siria, Tailandia, Tunisia, Ucraina, Ungheria, Venezuela, Vietnam.

"Voli di lungo raggio": voli di lungo raggio con numero di prenotazione Air France e operati da Air France, che offrono la possibilità di prenotare un'Opzione Sedile.

"Voli di breve e medio raggio": voli di di breve o medio raggio con numero di prenotazione Air France e operati da Air France, che offrono la possibilità di prenotare un'Opzione Sedile.

2. Condizioni di prenotazione di un'Opzione Sedile

2.1.1 Un Cliente può acquistare un'Opzione Sedile su alcuni voli di lungo raggio Air France, limitatamente alla disponibilità:
  • al momento dell'acquisto del biglietto online
  • dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni del nostro sito Internet
  • al momento del check-in online (e quindi dell'emissione della carta d'imbarco)
  • su alcuni terminali interattivi o presso i banchi di check-in di alcuni scali.

Per un biglietto premio Flying Blue, il Cliente può prenotare un'Opzione Sedile dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni e al momento del check-in online.

Il Cliente che detiene un biglietto di gruppo può prenotare un'Opzione Sedile al momento del suo check-in online e su alcuni terminali interattivi o ai banchi di accettazione di alcuni scali.

2.1.2 Un Cliente può prenotare un'Opzione Sedile su alcuni voli di breve e medio raggio Air France:
  • al momento del check-in (e quindi dell'emissione della carta d'imbarco)
  • su alcuni terminali interattivi o presso i banchi di check-in di alcuni scali.

Per un biglietto premio Flying Blue, il Cliente può prenotare un'Opzione Sedile dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni e al momento del check-in online.

Il Cliente che detiene un biglietto di gruppo può prenotare un'Opzione Sedile al momento del suo check-in online e su alcuni terminali interattivi o ai banchi di accettazione di alcuni scali.

2.2 L'Opzione Sedile è a pagamento ed è proposta solo ai Clienti che viaggiano in cabina Economy per i voli di lungo raggio. Per i voli di breve e medio raggio, viene proposta solo l'Opzione Sedile "Sedile Plus".

2.3 I bambini che viaggiano non accompagnati e che usufruiscono del servizio Kids Solo non possono comprare un’opzione Poltrona.

2.4 L'Opzione Sedile è proposta su alcuni Voli di lungo raggio e breve o medio raggio Air France sui siti Internet definiti sopra, in alcuni aeroporti dotati di terminali interattivi e presso i banchi di check-in in partenza da alcuni scali.

2.5 Il pagamento dell'Opzione Sedile da parte del Cliente può essere effettuato con una delle seguenti carte di credito: American Express, Mastercard/Eurocard, Visa, Diners, UATP, JCB.

I Clienti titolari di una carta Flying Blue possono effettuare il pagamento con le Miglia, dopo aver acquistato il biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni del nostro sito Internet.

I soci BlueBiz possono utilizzare i loro Blue Credits per pagare l'Opzione Sedile.

2.6 Air France farà di tutto per rispettare l'attribuzione dell'Opzione Sedile prenotata conformemente alle presenti Condizioni. Si informa il Cliente che Air France potrebbe essere tenuta a modificare l'attribuzione delle Opzioni Sedile, anche dopo l'imbarco, per ragioni operative legate a condizioni di sicurezza e/o di protezione o di irregolarità di gestione.
In questo caso, Air France non potrà essere tenuta responsabile e il Cliente che non avrà potuto beneficiare di un'Opzione Sedile prenotata conformemente alle condizioni determinate nelle Presenti sarà rimborsato secondo le modalità definite nell'articolo 4 qui sotto.

2.7 Un'Opzione Sedile prenotata da un Cliente è personale e non cedibile.

2.8 Un'Opzione Sedile prenotata da un cliente può essere trasferita su un altro volo rivolgendosi al proprio punto vendita entro 30 ore dalla partenza del nuovo volo.

2.9 La prenotazione di un'Opzione Sedile da parte del Cliente può essere modificata, limitatamente alla disponibilità, per acquistare un'Opzione Sedile più cara al momento del check-in online, presso un terminale interattivo in aeroporto o presso un punto vendita Air France. Il Cliente deve pagare allora la differenza di prezzo tra le 2 Opzioni Sedile.

La trasformazione di un'Opzione Sedile in un'Opzione Sedile meno cara è autorizzata presso le agenzie e i call center di Air France. Il cliente riceve allora una nota di accredito per l'importo rimanente.

3. Condizioni di occupazione delle Opzioni Sedili

3.1 Prenotando un'Opzione Sedile, il Cliente s'impegna a soddisfare le seguenti condizioni:
(i) essere in possesso della capacità di contrattare.
(ii) se sceglie un'Opzione Sedile situata accanto alle uscite di emergenza, essere capace di aiutare in caso di evacuazione e quindi soddisfare quindi i criteri di attribuzione definiti dalla regolamentazione aerea: queste Opzioni Sedile sono riservate ai passeggeri validi che sono liberi nei loro movimenti e capaci di capire le istruzioni relative alla sicurezza.
Questa disposizione è presa allo scopo di facilitare l'accesso rapido alle uscite di emergenza in caso di pericolo, ed esclude in particolare l'assegnazione dei Sedili Plus alle seguenti persone:
  • passeggeri a mobilità ridotta (che viaggiano con o senza un animale)
  • donne incinte
  • passeggeri la cui corpulenza (giro di vita superiore ai 135 cm) potrebbe intralciare l'accesso alle uscite di emergenza
  • i neonati e i bambini fino agli 11 anni inclusi
  • i bambini che viaggiano non accompagnati e che usufruiscono del servizio Kids Solo, indipendentemente dalla loro età
  • passeggeri che viaggiano con un animale in cabina
  • passeggeri che non conoscono bene il francese o l'inglese.

Le Opzioni Sedile possono trovarsi accanto alle cucine o alle toilette.

3.2 Al momento della prenotazione di un'Opzione Sedile, il Cliente s'impegna a fornire ad Air France informazioni esatte e a non effettuare alcuna prenotazione se non soddisfa le condizioni definite nelle Presenti. Altrimenti la Compagnia dovrà assegnargli un altro posto.

3.3 Il Cliente che prenota un'Opzione Sedile può farlo solo per se stesso o per una persona, chiamata "Passeggero Mandante", che lo ha incaricato di prenotare un'Opzione Sedile a suo nome. In questo caso, si presume che il Passeggero Mandante abbia letto ed accettato le presenti Condizioni. Il Cliente garantisce il rispetto di tutte le presenti Condizioni da parte del Passeggero Mandante.

4. Condizioni di rimborso

4.1 Il Cliente che ha prenotato un'Opzione Sedile potrà farsi rimborsare il Prezzo dell'Opzione Sedile solo nei seguenti casi:
  • il volo su cui aveva prenotato un'Opzione Sedile è annullato; l'Opzione Sedile non ha potuto essere trasferita sul volo sostitutivo
  • l’Opzione Sedile non è gli è stata assegnata da Air France per ragioni operative legate ad irregolarità di gestione o ad imperativi di sicurezza.

4.2 Potrà chiedere il rimborso del Prezzo del'Opzione Sedile compilando il modulo di reclamo online, disponibile nella rubrica "Contatti" del nostro sito Internet.

4.3 Il Cliente che ha prenotato un'Opzione Sedile non potrà ottenere il rimborso del Prezzo del Sedile, in particolare quando non ha rispettato e soddisfatto le condizioni definite nelle Presenti o quando ha usufruito di un upgrade in cabina Premium Economy, Business o La Première / First avendo acquistato un biglietto per la cabina Economy.

5. Varie

I soci Flying Blue usufruiscono delle condizioni qui sotto se si sono identificati in quanto tali con il loro numero al momento dell'acquisto del biglietto.
  • I soci Flying Blue Platinum o Club 2000* di AIR FRANCE e KLM possono prenotare gratuitamente un'Opzione Sedile.
  • I soci Flying Blue Gold di AIR FRANCE e KLM possono prenotare un'Opzione Sedile con uno sconto del 50% sulla tariffa definita dalle presenti condizioni.
  • I soci Flying Blue Silver di AIR FRANCE e KLM possono prenotare un'Opzione Sedile con uno sconto del 25% sulla tariffa definita dalle presenti condizioni.

Se si sono identificati in quanto soci Flying Blue, Club 2000* al momento dell'acquisto del biglietto, potranno prenotare un'Opzione Sedile alla tariffa definiti nelle presenti condizioni.

* O Skipper

Condizioni di Prenotazione di un'Opzione Sedile sui voli KLM

1. LE OPZIONI SEDILE

1.1 I voli intercontinentali KLM i voli europei KLM operati da Boeing 737 propongono sedili Economy Comfort nello spazio Economy Comfort della Classe Economy, dei sedili con più spazio per le gambe e dei sedili preferenziali in Classe Economy. La prenotazione di uno di questi sedili richiede un supplemento ed è limitata in funzione delle disponibilità.

2. CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE DI UN'OPZIONE SEDILE

2.1 Il Cliente può prenotare un'Opzione Sedile su alcuni voli KLM:
  • al momento dell'acquisto del biglietto online
  • dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni del nostro sito Internet
  • al momento del check-in online (e quindi dell'emissione della carta d'imbarco)
  • presso alcuni terminali interattivi o banchi di check-in di alcuni scali.

Se detiene un biglietto premio Flying Blue, il Cliente può prenotare un'Opzione Sedile dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni e al momento del check-in online.

Il Cliente che detiene un biglietto di gruppo può prenotare un'Opzione Sedile al momento del suo check-in online e su alcuni terminali interattivi o ai banchi di accettazione di alcuni scali.

2.2 Il pagamento dell'Opzione Sedile da parte del Cliente può essere effettuato con una delle seguenti carte di credito: American Express, Mastercard/Eurocard, Visa, Diners, UATP, JCB.

2.3 I soci BlueBiz possono utilizzare i loro Blue Credits per pagare l'Opzione Sedile.

2.4 I soci Flying Blue Platinum possono prenotare gratuitamente un sedile Economy Comfort, un sedile con più spazio per le gambe o un sedile preferenziale a prezzo ridotto collegandosi in quanto soci Flying Blue. In tutti gli altri casi, questi soci Flying Blue possono prenotare un sedile Economy Comfort, un sedile con più spazio per le gambe o un sedile preferenziale al prezzo normale.

2.5 Faremo di tutto per soddisfare le richieste di attribuzione di un sedile Economy Comfort, di un sedile con più spazio per le gambe o di un sedile preferenziale. Ci riserviamo tuttavia il diritto di attribuire o di riattribuire in qualsiasi momento un sedile Economy Comfort, un sedile con più spazio per le gambe o un sedile preferenziale, anche dopo l'imbarco, per ragioni operative o di sicurezza. La decisione finale verrà presa dal personale del check-in e dall'equipaggio dell'aereo il giorno del volo.

2.6 Per poter acquistare un sedile Economy Comfort, un sedile con più spazio per le gambe o un sedile preferenziale, il Cliente deve dimostrare che è in possesso dell'autorità legale per contrarre questo accordo e, in seguito, per rispettare i termini e le condizioni di questo accordo.

2.7 Deve dimostrare inoltre che tutti i dati forniti per chiedere un sedile particolare sono esatti e che non si tratta di una prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta. E deve dimostrare che la prenotazione è effettuata per sé o per un'altra persona che lo ha incaricato di prenotare a suo nome. Questa persona deve soddisfare anch'essa i criteri esposti nel paragrafo 2.1.

3. Rimborso

3.1 Se un sedile Economy Comfort, un sedile con più spazio per le gambe o un sedile preferenziale non è stato attribuito al Cliente, questi può ottenere un rimborso pari all'importo pagato per il sedile Economy Comfort, per la parte relativa a questo viaggio.

Condizioni da soddisfare per ottenere il rimborso di un'Opzione Sedile:
—Il Cliente è stato trasferito su un altro volo :
  • a sua richiesta, e ha acquistato un'Opzione Sedile sul nuovo volo
  • da KLM, per ragioni operative o perché il volo è stato annullato
  • perché ha perso il volo di coincidenza dopo l'arrivo di un volo KLM e sul nuovo volo non gli è stato attribuito né un sedile Economy Comfort, né un sedile con più spazio per le gambe né un sedile preferenziale

—abbiamo cambiato il tipo di aereo e non vi erano sedili Economy Comfort, sedili con più spazio per le gambe o sedili preferenziali disponibili sul nuovo volo

—abbiamo fatto uso del nostro diritto di attribuzione o riattribuzione del sedile Economy Comfort, del sedile con più spazio per le gambe o del sedile preferenziale prima o dopo l'imbarco per ragioni operative o di sicurezza.

3.2 Può chiedere il rimborso del prezzo dell'Opzione Sedile compilando un modulo di richiesta di rimborso disponibile nella rubrica "Contatti" del nostro sito Internet.

3.3 Il rimborso non sarà possibile se il Cliente non soddisfa i criteri sopracitati.

4. Varie

4.1 SEDILI ECONOMY COMFORT
Questo servizio ci permette di proporre un sedile Economy Comfort quando questa scelta è disponibile. Ad eccezione del posto supplementare offerto per le gambe e di una maggiore inclinazione dello schienale, i servizi dello spazio Economy Comfort sono identici a quelli della Classe Economy. La ristorazione, ad esempio, è la ristorazione standard della Classe Economy.

4.2 SEDILI CON PIÙ SPAZIO PER LE GAMBE
Questo servizio propone sedili con più spazio per le gambe in Classe Economy quando questa scelta è disponibile. Nessun'altra caratteristica differenzia questo prodotto dagli altri prodotti della Classe Economy. La ristorazione, ad esempio, è la ristorazione standard della Classe Economy. La informiamo che a volte, durante il volo, dei passeggeri sono seduti di fronte ai Sedili con più spazio per le gambe.

4.3 SEDILI PREFERENZIALI
Questo servizio propone sedili preferenziali in Classe Economy quando questa scelta è disponibile. I sedili preferenziali sono situati lato finestra o lato corridoio, dietro lo spazio Economy Comfort, ma anche su file di 2 sedili. La informiamo che alcuni di questi sedili non possono essere interamente inclinati. Nessun'altra caratteristica differenzia questo prodotto dagli altri prodotti della Classe Economy. La ristorazione, ad esempio, è la ristorazione standard della Classe Economy.

Condizioni di Vendita della Scelta di un Sedile Standard sui Voli di lungo raggio di Air France in cabina Economy

Premessa

Tutti i clienti possono selezionare un Sedile Standard su alcuni voli di lungo raggio di Air France, limitatamente ai sedili ancora disponibili:

A partire da 30 ore prima della partenza del volo, al momento del check-in online (e quindi del rilascio della carta d'imbarco) nonché in aeroporto, su alcuni terminali interattivi o presso i banchi di accettazione di alcuni scali.

Se il Cliente desidera tuttavia avere una maggiore scelta o se desidera un sedile in particolare, proponiamo di prenotare sin da ora il sedile che più gli aggrada. Questo servizio a pagamento è disponibile per i voli di lungo raggio di Air France. La prenotazione del Sedile Standard è sottoposta alle presenti condizioni generali.

Da notare: questo servizio non è disponibile online per le famiglie che viaggiano con un bambino di meno di 2 anni.

1. Definizioni

Nelle presenti Condizioni di Vendita, le espressioni e i termini qui sotto devono essere definiti come segue:

"Air France": Société Air France, società anonima, di diritto francese, la cui sede sociale si trova al 45, rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia, iscritta al "Registre du Commerce et des Sociétés" di Bobigny con il numero 420 495 178.

"Cliente": persona fisica, maggiorenne, che ha prenotato un volo di lungo raggio in cabina, che possiede un biglietto elettronico e che desidera prenotare un Sedile Standard. Si raccomanda alle persone a mobilità ridotta che hanno bisogno di servizi particolari di rivolgersi al servizio Saphir (nella rubrica "Contatti" del nostro sito Internet) prima di prenotare un Sedile Standard.

"Cabina Economy": zona dell'aereo dedicata ai clienti che hanno pagato la tariffa economica.

"Scelta di un Sedile Standard" : possibilità offerta al Cliente di prenotare un Sedile Standard alle condizioni definite nelle Presenti, con riserva di disponibilità.

"Condizioni Generali di Vendita" o "Condizioni" o "Presenti": le presenti Condizioni che definiscono le Condizioni di Vendita della Scelta di un Sedile Standard.

"Prezzo": il prezzo della Scelta di un Sedile Standard è di venti* (20) Euro (€) IVA compresa
* O l'equivalente in valuta locale sui siti Internet elencati qui sotto; prezzo arrotondato in funzione del tasso di cambio delle monete.

I soci Flying Blue possono effettuare il pagamento con le Miglia dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le mie prenotazioni del nostro sito internet.
I soci BlueBiz possono effettuare il pagamento usando i loro BlueCredits.

"Sedile Standard": sedile in Cabina Economy al di fuori dei sedili venduti in quanto Opzioni Sedile (Sedile nella parte anteriore della cabina, Sedile DUO ponte superiore Airbus 380, Sedile DUO in una fila da 2 e Sedile Plus)

"Siti Internet": i siti Internet di Air France, accessibili via www.airfrance.com. I paesi interessati sono i seguenti: Algeria, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa d'Avorio, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Guadalupa, Guyana, Haiti, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Libano, Lussemburgo, Madagascar, Marocco, Martinica, Mauritius, Messico, Nigeria, Norvegia, Polonia, Portogallo, Polinesia francese, Repubbica Ceca, Riunione, Romania, Russia, Serbia, Seychelles, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Siria, Tailandia, Tunisia, Ucraina, Ungheria, Venezuela, Vietnam.

"Voli di lungo raggio": voli di lungo raggio con numero di volo Air France e operati da Air France, che offrono la possibilità di prenotare un Sedile Standard.

2. Condizioni di prenotazione della Scelta di un Sedile Standard

2.1 Un Cliente può acquistare un Sedile Standard su alcuni voli di lungo raggio Air France, limitatamente alla disponibilità.
  • al momento dell'acquisto del biglietto online
  • dopo l'acquisto del biglietto, nello spazo Le sue prenotazioni del nostro sito Internet.

Alcuni dei nostri Clienti usufruiscono della gratuità della Scelta di un Sedile Standard al momento dell'acquisto del biglietto o dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le sue prenotazioni del nostro sito Internet (vedere articolo 5).

2.2 Il pagamento della Scelta di un Sedile Standard da parte del Cliente può essere effettuato con una delle seguenti carte di credito: American Express, Mastercard/Eurocard, Visa, Diners, UATP, JCB.

I Clienti titolari di una carta Flying Blue possono effettuare il pagamento con le Miglia, dopo aver acquistato il biglietto, nello spazio Le sue prenotazioni del nostro sito Internet.

I soci BlueBiz possono utilizzare i loro Blue Credits per prenotare un Sedile Standard.

2.3 Air France farà di tutto per rispettare l'attribuzione del Sedile Standard prenotato conformemente alle presenti Condizioni. Si informa il Cliente che Air France potrebbe essere tenuta a modificare l'attribuzione del Sedile Standard, anche dopo l'imbarco, per ragioni operative legate a condizioni di sicurezza e/o di protezione o di irregolarità di gestione.
In questo caso, Air France non potrà essere tenuta responsabile e il Cliente che non avrà potuto viaggiare con il numero di Sedile Standard prenotato conformemente alle condizioni determinate nelle Presenti sarà rimborsato secondo le modalità definite nell'articolo 4 qui sotto.

2.4 Un Sedile Standard prenotato da un Cliente è personale e non cedibile.

2.5 La Scelta di un Sedile Standard prenotata da un cliente può essere trasferita su un altro volo rivolgendosi al proprio punto vendita.

2.6 La prenotazione di un Sedile Standard da parte del Cliente può essere modificata, limitatamente alla disponibilità, per acquistare un altro Sedile Standard dello stesso valore o un'Opzione Sedile più cara, al momento del check-in online, presso un terminale interattivo in aeroporto o presso un punto vendita Air France. Il Cliente deve pagare allora la differenza di prezzo tra i 2 prodotti.

3. Condizioni di occupazione dei Sedili Standard

3.1 Il Cliente che prenota un Sedile Standard può farlo solo per se stesso o per una persona, chiamata "Passeggero Mandante", che lo ha incaricato di prenotare un Sedile Standard a suo nome. In questo caso, si presume che il Passeggero Mandante abbia letto ed accettato le presenti Condizioni. Il Cliente garantisce il rispetto di tutte le presenti Condizioni da parte del Passeggero Mandante.

4. Condizioni di rimborso

4.1 Il Cliente che ha prenotato un Sedile Standard potrà farsi rimborsare il Prezzo del Sedile Standard solo nei seguenti casi:
  • il volo su cui aveva prenotato un Sedile Standard è annullato; lo stesso numero di Sedile Standard non ha potuto essere trasferito sul volo sostitutivo
  • lo stesso numero di Sedile Standard non è gli è stata assegnato da Air France per ragioni operative legate ad irregolarità di gestione o ad imperativi di sicurezza.

4.2 Il Cliente che ha prenotato un Sedile Standard potrà chiedere il rimborso del Prezzo della Scelta di un Sedile Standard compilando una richiesta online, disponibile nella rubrica "Contatti" del nostro sito Internet.

4.3 Qualora il Cliente usufruisse di un upgrade in cabina Premium Economy, Business o La Première / First, non potrà ottenere il rimborso del Prezzo di Scelta del Sedile Standard seha acquistato un biglietto per la cabina Economy.

5. Varie

5.1 I Clienti soci Flying Blue Platinum di AIR FRANCE e KLM o in possesso di una carta Club 2000*, di una carta Flying Blue Gold di AIR FRANCE e KLM, di una carta Flying Blue Silver di AIR FRANCE e KLM possono prenotare gratuitamente un Sedile Standard purché si siano identificati in quanto tali al momento della prenotazione. Questa gratuità è valida anche per i loro compagni di viaggio che fanno parte dello stesso dossier di prenotazione.

Se non si sono identificati in quanto possessori di una carta Flying Blue al momento dell'acquisto del biglietto, potranno prenotare un Sedile Standard alla tariffa definita nelle Presenti.
* O Skipper

5.2 I Clienti che hanno scelto una classe di prenotazione flessibile (Y, B o M) usufruiscono della gratuità della Scelta di un Sedile Standard.

5.3 I Clienti a mobilità ridotta usufruiscono della gratuità del Sedile Standard.
I clienti a mobilità ridotta dichiarati in quanto tali presso i nostri servizi usufruiscono della gratuità del Sedile Standard.

5.4 I bambini che viaggiano da soli ed usufruiscono del servizio Kids Solo possono prenotare gratuitamente un Sedile Standard.

5 .5 Alle famiglie che viaggiano con bambini (fino agli 11 anni inclusi) verranno assegnati gratuitamente dei Sedili Standare entro 2 giorni dalla partenza del volo. Air France farà di tutto per assegnare loro sedili situati l'uno accanto all'altro, se tutti i membri della famiglia fanno parte dello stesso dossier di prenotazione. L'ubicazione dei sedili verrà comunicata al momento del rilascio delle carte d'imbarco.
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