Scelta di un sedile standard

Preferisce il corridoio o il finestrino? Viaggia in famiglia?
Desidera sapere sin dalla prenotazione dove si trovano i suoi posti?
Se desidera un sedile in particolare, se vuole usufruire di una scelta più ampia di sedili o avere la garanzia di viaggiare con tutti i suoi compagni di viaggio, le proponiamo di scegliere i suoi posti in anticipo.

La scelta di avere la scelta

Se desidera selezionare un sedile in anticipo le proponiamo un servizio di scelta per i sedili standard.

Questo servizio è disponibile in classe Economy, su tutti i voli tranne quelli in Francia metropolitana.

Il prezzo?

La scelta di un sedile standard è gratuita e va effettuata al momento del check-in online, a partire da 30 ore prima della partenza del volo, oppure in aeroporto.

Desidera scegliere un sedile in anticipo? Il prezzo dipende dalla destinazione, dalle date di viaggio e dalla tariffa selezionata. Viene indicato al momento dell'acquisto del biglietto o nella rubrica Le mie prenotazioni.

Può pagare questo servizio con le Miglia Flying Blue o con i Blue Credit.
SCELTA DEL SEDILE STANDARD GRATUITO
In qualsiasi momento, qualunque sia la destinazione, la scelta del sedile standard è gratuita per:

  • i soci Flying Blue Silver, Gold e Platinum e i loro compagni di viaggio se figurano sullo stesso dossier di prenotazione
  • i passeggeri a mobilità ridotta
  • i bambini che viaggiano da soli
  • e tutti i clienti che hanno acquistato un biglietto Flex*.

La scelta del sedile standard è gratuita in qualsiasi momento anche per i viaggi da e per gli Stati Uniti se i passeggeri hanno acquistato:

  • un biglietto a tariffa Standard per un viaggio in partenza dalla Francia o dai Paesi Bassi a destinazione degli Stati Uniti, del Canada e del Messico, oppure tra la Francia e Papeete
  • un biglietto a tariffa Standard per un viaggio in partenza dai Paesi Bassi a destinazione degli Stati Uniti, del Canada o del Messico**
  • un biglietto a tariffa Standard per un viaggio in partenza dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Messico a destinazione dell'Europa.

* Se la gratuità non è concessa al momento della prenotazione, selezioni il sedile nella rubrica Le mie prenotazioni.
** La gratuità è valida solo sul volo transatlantico.

Come usufruire di questo servizio?

Può selezionare il suo sedile sin dall'acquisto del biglietto e fino a 30 ore prima della partenza del volo.

Scelga il suo sedile sin dall'acquisto del biglietto:
- online, sul sito Internet o sulla nostra applicazione,
- presso un'agenzia Air France o un'agenzia di viaggi,
- telefonando ai nostri consulenti.

Scelga un sedile dopo l'acquisto del suo biglietto e fino a 30 ore dalla partenza del volo:
- nello spazio Le sue prenotazioni,
- presso un'agenzia Air France o un'agenzia di viaggi,
- telefonando ai nostri consulenti.
Ancora più scelta con le Opzioni Sedile
Per viaggiare con più spazio per le gambe, usufruire dei sedili DUO o uscire per primi dall'aereo...
Si offra un'Opzione Sedile!

Famigli e bambini

Famiglie che viaggiano con bambini

Se viaggia in famiglia con un bambino (fino a 14 anni compiuti), le assegniamo gratuitamente dei sedili 2 giorni prima del volo. Facciamo di tutto per farle usufruire di sedili vicini e per farla viaggiare insieme ai membri della sua famiglia, purché figurino nello stesso dossier di prenotazione.

La posizione dei sedili le verrà comunicata sulle carte d'imbarco, al momento del check-in online o in aeroporto.

Se desidera invece dei sedili particolari, può sceglierli in anticipo pagandoli online al momento della prenotazione o più tardi nello spazio Le sue prenotazioni.

Da notare che la scelta a pagamento di sedili standard non è disponibile online per le famiglie che viaggiano con un bambino di meno di 2 anni. Per usufruire di questo servizio, la preghiamo di contatti dopo l'acquisto del suo biglietto.

Bambini che viaggiano da soli

Per i bambini che viaggiano da soli e che usufruiscono del servizio Kids Solo, la gratuità della scelta del sedile viene registrata quando acquista il biglietto. Al momento della prenotazione, precisi che il bambino viaggia da solo.

Scelga gratuitamente il sedile del bambino:
- al momento dell'acquisto del biglietto online
- dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le sue prenotazioni.

Modifica della scelta del sedile

Se desidera cambiare volo o modificare la data del suo viaggio, può trasferire la prenotazione del sedile standard sul suo nuovo volo nello spazio Le sue prenotazioni.

Se il sedile che ha selezionato inizialmente non è disponibile sul suo volo, può ottenere un rimborso effettuando la richiesta nella rubrica Contattarci.

Per ragioni di sicurezza o a causa di vincoli operativi, potremmo essere obbligati a modificare il sedile che ha prenotato. Se il nuovo sedile che le proponiamo non le piace, può:
- modificarlo nello spazio Le sue prenotazioni.

- ottenere il rimborso online compilando la richiesta sulla pagina Contatti.
inizio pagina