Le nostre misure sanitarie per viaggiare in tutta sicurezza

La sua salute e la sua sicurezza sono al centro delle nostre preoccupazioni. Di fronte al Covid-19 abbiamo attuato misure sanitarie più severe sia a terra che in volo. Queste misure, raggruppate nel protocollo "Air France Protect", vengono regolarmente adeguate alle evoluzioni della situazione sanitaria. Per accoglierla, tutti i nostri team a terra e a bordo indossano mascherine chirurgiche e rispettano rigorosamente le regole d'igiene e i gesti barriera.

Si prepari seguendo le nostre raccomandazioni qui sotto e viaggerà in tutta sicurezza.

Air France ottiene 4 stelle nella classifica Sicurezza Aerea relativa al Covid-19 di Skytrax

Skytrax

La classifica Sicurezza Aerea relativa al Covid-19 valuta le misure sanitarie prese dalle compagnie aeree, a bordo e in aeroporto. Air France ha ottenuto 4 stelle nell'audit realizzato in dicembre 2020 da Skytrax, un organismo internazionale di rating del trasporto aereo.

AVANT LE DÉPART

PRIMA DELLA PARTENZA

VERIFICARE LE CONDIZIONI D'INGRESSO E DI SOGGIORNO

Possono essere richiesti determinati documenti di viaggio e una certificazione di tampone negativo recente al Covid-19, anche all'interno dello spazio Schengen, per i voli da e per la Francia e i territori francesi d'oltremare. Le raccomandiamo vivamente di verificare le condizioni d'ingresso e di soggiorno sul sito ufficiale TravelDoc prima del viaggio.

Può anche consultare i siti delle ambasciate dei paesi di partenza, di transito o di destinazione, nonché la pagina di Consigli per i viaggiatori del sito di France Diplomatie.

TravelDoc è disponibile in francese e in inglese. Per cambiare lingua, utilizzi il menù scorrevole situato in basso a sinistra sulla homepage.

INFORMAZIONI SUI TAMPONI COVID-19

Le autorità del paese di destinazione richiedono una certificazione di tampone negativo al Covid-19? Verifichi imperativamente sul sito TravelDoc di che tipo di tampone si tratta (PCR, antigenico, LAMP...), in che modo deve essere effettuato (laboratorio, farmacia, medico, ecc.), nonché la lingua e la durata di validità del risultato.

Nota Bene: anche se è stato vaccinato contro il Covid-19 dovrà effettuare un tampone qualora fosse richiesto dalle autorità del paese di destinazione.
Deve effettuare un tampone Covid-19 per poter viaggiare?

PRIMA DELL'ARRIVO IN AEROPORTO

Per limitare l'affluenza, l'accesso agli aeroporti parigini è limitato ai viaggiatori e alle persone che accompagnano dei minorenni o dei viaggiatori che hanno bisogno di assistenza.
Si ricordi di portare a bordo
  • Varie mascherine chirurgiche, da indossare obbligatoriamente per tutta la durata del viaggio
  • Fazzoletti monouso
  • Un flacone di gel idroalcolico (<100 ml)
  • Una penna per compilare i moduli distribuiti a bordo

RIMANIAMO IN CONTATTO

Nell'attuale contesto, è importante rimanere in contatto. Si ricordi di aggiornare i suoi dati: indirizzi email e numeri telefonici nei dossier di prenotazione.

À l'aéroport

IN AEROPORTO

Mascherina chirurgica obbligatoria

L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sin dall'arrivo in aeroporto e durante tutto il volo.

RICHIAMO DELLE MISURE DI DISTANZIAMENTO

Dei cartelli, degli annunci e delle indicazioni a terra ricordano le misure di distanziamento.

BANCHI E TERMINALI

I banchi di check-in sono dotati di schermi protettivi in plexiglas, che vengono disinfettati regolarmente, come i terminali interattivi.

LOUNGE

La nostra offerta di ristorazione e i nostri servizi sono stati modificati. Alcune lounge sono chiuse a causa delle restrizioni sanitarie vigenti in tutto il mondo.

DISPENSER DI GEL IDROALCOLICO

Dei dispenser di gel idroalcolico sono a sua disposizione.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA A DISTANZA

Un controllo della temperatura corporea potrà essere effettuato alla partenza di alcuni voli Air France.

À BORD

A BORDO
Mascherina

Mascherina chirurgica obbligatoria

  • L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio a bordo dei nostri aerei.
  • La mascherina chirurgica, abbinata al nostro sistema di ricambio dell'aria, protegge anche quando il distanziamento fisico non è possibile a bordo.


RICAMBIO DELL'ARIA OGNI 3 MINUTI

  • I nostri aerei sono dotati di un sistema di ricambio dell'aria costituito da filtri HEPA "High Efficiency Particulate Air" identico a quello utilizzato nei blocchi operatori, che cattura il 99,9% delle particelle.
  • L'aria viene quindi rinnovata ogni 3 minuti.


PULIZIA QUOTIDIANA E DISINFEZIONE REGOLARE

  • Aspirazione delle moquette, dei sedili e dei poggiatesta
  • Pulizia di tutte le superfici di contatto: tavolinetto, braccioli, schermo di intrattenimento, telecomando, cappelliera, finestrini e toilette


Kit sanitario

Kit sanitario

Sui nostri voli di lungo raggio viene offerto un kit sanitario che comprende una salvietta disinfettante, una mascherina chirurgica e del gel idroalcolico. Sugli altri voli viene messa a disposizione una salvietta disinfettante sin dall'arrivo a bordo.

OFFERTA A BORDO

Per una maggiore sicurezza abbiamo adeguato la nostra offerta a bordo in tutte le nostre cabine.

SANIFICAZIONE DELL'ARIA NELLE CABINE

I nostri aerei sono dotati di un sistema di ricambio dell'aria costituito da filtri HEPA "High Efficiency Particulate Air" identici a quelli utilizzati nei blocchi operatori degli ospedali.

L'aria delle cabine viene quindi interamente rinnovata ogni 3 minuti. I filtri HEPA eliminano oltre il 99,97% dei batteri e dei virus, garantendo un'ottima qualità dell'aria in cabina e la sua conformità alle norme sanitarie.

À L'ARRIVÉE

ALL'ARRIVO
Mascherina

Mascherina chirurgica obbligatoria

L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sin dall'arrivo in aeroporto e durante tutto il volo.

ANNUNCI A BORDO

Per facilitare lo sbarco e incoraggiare il distanziamento possono essere effettuati degli annunci.

MISURE DI DISTANZIAMENTO

Nella sala di arrivo dei bagagli, dei cartelli, degli annunci e delle indicazioni a terra ricordano le misure di distanziamento.

DISPENSER DI GEL IDROALCOLICO

Sono a disposizione dei dispenser di gel idroalcolici.
inizio pagina