Le nostre misure sanitarie per viaggiare in tutta sicurezza

La sua salute e la sua sicurezza sono al centro delle nostre preoccupazioni. Di fronte al Covid-19 abbiamo attuato misure sanitarie più severe sia a terra che in volo. Queste misure, raggruppate nel protocollo "Air France Protect", vengono regolarmente adeguate alle evoluzioni della situazione sanitaria. Per accoglierla, tutti i nostri team a terra e a bordo indossano mascherine chirurgiche e rispettano rigorosamente le regole d'igiene e i gesti barriera.

Si prepari seguendo le nostre raccomandazioni qui sotto e viaggerà in tutta sicurezza.

Air France ottiene 4 stelle nella classifica Sicurezza Aerea relativa al Covid-19 di Skytrax

Skytrax

La classifica Sicurezza Aerea relativa al Covid-19 valuta le misure sanitarie prese dalle compagnie aeree, a bordo e in aeroporto. Air France ha ottenuto 4 stelle nell'audit realizzato in dicembre 2020 da Skytrax, un organismo internazionale di rating del trasporto aereo.

AVANT LE DÉPART

PRIMA DELLA PARTENZA

CONDIZIONI DI VIAGGIO DA E PER LA FRANCIA
L'uscita dal territorio francese è attualmente vietata, tranne per motivi impellenti. Per viaggiare dovrà presentare un'attestazione di spostamento internazionale e un giustificativo del motivo impellente. Le consigliamo di stampare e di compilare l'attestazione prima di recarsi in aeroporto.   

Scaricare l'attestazione di spostamento internazionale

Inoltre vengono applicate restrizioni di viaggio in partenza e a destinazione della Francia metropolitana e d'Oltremare. Consulti le ultime restrizioni e i tipi di tamponi autorizzati sul sito TravelDoc.

Se viaggia a destinazione della Corsica, è obbligatoria una certificazione di tampone PCR negativo di meno di 72 ore. Sugli altri voli interni non vengono richiesti tamponi.

Delle restrizioni di spostamento (coprifuoco, lockdown) sono in vigore in Francia a causa della situazione sanitaria. Per maggiori informazioni consulti il sito del governo francese. Per viaggiare sul territorio francese durante il periodo di restrizioni, dovrà presentare un'attestazione di spostamento derogatorio nonché un biglietto aereo. 

Scarichi l'attestazione di spostamento derogatorio

VERIFICARE LE CONDIZIONI D'INGRESSO E DI SOGGIORNO

Possono essere richiesti determinati documenti di viaggio e una certificazione di tampone negativo recente al Covid-19, anche all'interno dello spazio Schengen, per i voli da e per la Francia e i territori francesi d'oltremare. Le raccomandiamo vivamente di verificare le condizioni d'ingresso e di soggiorno sul sito ufficiale TravelDoc prima del viaggio.

Può anche consultare i siti delle ambasciate dei paesi di partenza, di transito o di destinazione, nonché la pagina di Consigli per i viaggiatori del sito di France Diplomatie.

TravelDoc è disponibile in francese e in inglese. Per cambiare lingua, utilizzi il menù scorrevole situato in basso a sinistra sulla homepage.

INFORMAZIONI SUI TAMPONI COVID-19

Le autorità del paese di destinazione richiedono una certificazione di tampone negativo al Covid-19? Verifichi imperativamente sul sito TravelDoc di che tipo di tampone si tratta (PCR, antigenico, LAMP...), in che modo deve essere effettuato (laboratorio, farmacia, medico, ecc.), nonché la lingua e la durata di validità del risultato.

Nota Bene: anche se è stato vaccinato contro il Covid-19 dovrà effettuare un tampone qualora fosse richiesto dalle autorità del paese di destinazione.
Deve effettuare un tampone Covid-19 per poter viaggiare?

PRIMA DELL'ARRIVO IN AEROPORTO

Per limitare l'affluenza, l'accesso agli aeroporti parigini è limitato ai viaggiatori e alle persone che accompagnano dei minorenni o dei viaggiatori che hanno bisogno di assistenza.
Si ricordi di portare a bordo
  • Varie mascherine chirurgiche, da indossare obbligatoriamente per tutta la durata del viaggio
  • Fazzoletti monouso
  • Un flacone di gel idroalcolico (<100 ml)
  • Una penna per compilare i moduli distribuiti a bordo

RIMANIAMO IN CONTATTO

Nell'attuale contesto, è importante rimanere in contatto. Si ricordi di aggiornare i suoi dati: indirizzi email e numeri telefonici nei dossier di prenotazione.

À l'aéroport

IN AEROPORTO

Mascherina chirurgica obbligatoria

L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sin dall'arrivo in aeroporto e durante tutto il volo.

RICHIAMO DELLE MISURE DI DISTANZIAMENTO

Dei cartelli, degli annunci e delle indicazioni a terra ricordano le misure di distanziamento.

BANCHI E TERMINALI

I banchi di check-in sono dotati di schermi protettivi in plexiglas, che vengono disinfettati regolarmente, come i terminali interattivi.

LOUNGE

La nostra offerta di ristorazione e i nostri servizi sono stati modificati. Alcune lounge sono chiuse a causa delle restrizioni sanitarie vigenti in tutto il mondo.

DISPENSER DI GEL IDROALCOLICO

Dei dispenser di gel idroalcolico sono a sua disposizione.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA A DISTANZA

Un controllo della temperatura corporea potrà essere effettuato alla partenza di alcuni voli Air France.

À BORD

A BORDO
Mascherina

Mascherina chirurgica obbligatoria

L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sin dall'arrivo in aeroporto e durante tutto il volo.

RICAMBIO DELL'ARIA OGNI 3 MINUTI

  • I nostri aerei sono dotati di un sistema di ricambio dell'aria costituito da filtri HEPA "High Efficiency Particulate Air" identico a quello utilizzato nei blocchi operatori, che cattura il 99,9% delle particelle.
  • L'aria viene quindi rinnovata ogni 3 minuti.


PULIZIA QUOTIDIANA E DISINFEZIONE REGOLARE

  • Aspirazione delle moquette, dei sedili e dei poggiatesta
  • Pulizia di tutte le superfici di contatto: tavolinetto, braccioli, schermo di intrattenimento, telecomando, cappelliera, finestrini e toilette


Kit sanitario

Kit sanitario

Sui nostri voli di lungo raggio viene offerto un kit sanitario che comprende una salvietta disinfettante, una mascherina chirurgica e del gel idroalcolico. Sugli altri voli viene messa a disposizione una salvietta disinfettante sin dall'arrivo a bordo.

OFFERTA A BORDO

Per una maggiore sicurezza abbiamo adeguato la nostra offerta a bordo in tutte le nostre cabine.

SANIFICAZIONE DELL'ARIA NELLE CABINE

I nostri aerei sono dotati di un sistema di ricambio dell'aria costituito da filtri HEPA "High Efficiency Particulate Air" identici a quelli utilizzati nei blocchi operatori degli ospedali.

L'aria delle cabine viene quindi interamente rinnovata ogni 3 minuti. I filtri HEPA eliminano oltre il 99,97% dei batteri e dei virus, garantendo un'ottima qualità dell'aria in cabina e la sua conformità alle norme sanitarie.

À L'ARRIVÉE

ALL'ARRIVO
Mascherina

Mascherina chirurgica obbligatoria

L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio sin dall'arrivo in aeroporto e durante tutto il volo.

ANNUNCI A BORDO

Prima dell'uscita dall'aereo vengono effettuati annunci volti a facilitare lo sbarco e a incoraggiare il distanziamento.

MISURE DI DISTANZIAMENTO

Nella sala di arrivo dei bagagli, dei cartelli, degli annunci e delle indicazioni a terra ricordano le misure di distanziamento.

DISPENSER DI GEL IDROALCOLICO

Sono a disposizione dei dispenser di gel idroalcolici.
inizio pagina