RISPOSTE ALLE SUE DOMANDE SUL VOUCHER

Le risposte qui sotto riguardano il voucher ottenuto a causa della crisi sanitaria Covid-19.
    • Nell'ambito della crisi del Covid-19, il voucher è un documento contabile nominativo, non trasferibile e non cedibile a terzi, valido fino al 31 dicembre 2021 per viaggiare fino alla fine del 2022.
    • Può essere utilizzato per acquistare un biglietto o un'opzione sui nostri siti internet e presso i nostri punti vendita Air France e KLM, per un volo Air France, KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic.
    • Il nome e cognome sul biglietto o sull'opzione emessi in cambio del voucher devono corrispondere a quelli del titolare del voucher.

Nota Bene: se ha ricevuto un voucher tra il 1° marzo 2019 e il 31 dicembre 2020 incluso, e non lo ha ancora utilizzato, la sua validità è prolungata fino al 31 dicembre 2021.
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Il voucher viene inviato via email all'indirizzo indicato sul dossier di prenotazione o sul modulo online. I termini di invio sono generalmente di 7 giorni, ma a causa dell'elevato numero di richieste, sono attualmente più lunghi.

Se il dossier di prenotazione comprende più biglietti o delle opzioni a pagamento, è possibile che i voucher vengano inviati separatamente.
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    • Si colleghi al nostro sito internet www.airfrance.com.
    • Al momento del pagamento, inserisca il numero di voucher che inizia con 057 nel campo "Codice di sconto, voucher o numero di carta" e clicchi su Applicare.
      L'importo del voucher viene automaticamente dedotto dall'importo totale da pagare.
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Può utilizzare il voucher per più acquisti. Se l'importo del biglietto o dell'opzione a pagamento è inferiore dell'importo del voucher, il valore residuo viene indicato su un nuovo voucher, che avrà le stesse caratteristiche di quello iniziale (rimborsabile, non rimborsabile).
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    • Se il valore del biglietto è inferiore a quello del voucher, il valore residuo viene indicato su un nuovo voucher, che avrà le stesse caratteristiche di quello iniziale (rimborsabile o non rimborsabile).
    • Se il valore del biglietto è superiore, dovrà pagare la differenza con uno dei mezzi di pagamento proposti sul sito internet.
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Sul sito internet airfrance.com può utilizzare fino a 2 voucher a persona, dal momento che sono intestati alla stessa persona della prenotazione.
Può utilizzare 3 voucher massimo per ogni prenotazione.
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Può chiedere il rimborso del suo voucher nella rubrica Le sue prenotazioni del nostro sito. Per accedervi deve inserire il nome abbinato alla prenotazione e il codice di prenotazione, composto da 6 caratteri, che si trova sulla email di conferma ricevuta dopo il pagamento dei biglietti.

Chiedere il rimborso di un voucher
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Come ottenere un voucher o un rimborso per un'opzione?

In tutti i casi, il rimborso dell'opzione avviene con le stesse modalità di rimborso del biglietto, qualunque sia il motivo di annullamento del viaggio.
  • Se il biglietto può essere rimborsato, anche l'opzione verrà rimborsata.
  • Se un voucher è stato emesso per il biglietto, verrà emesso anche per l'opzione.

Importante: in alcuni casi l'importo dell'opzione non ha potuto essere accreditato su un voucher. L'opzione rimane allora utilizzabile. Alla prossima prenotazione, comunichi al venditore il numero di riferimento iniziale dell'opzione (che inizia con 057).

Facciamo di tutto per permetterle di utilizzare al più presto questi voucher online.

Come utilizzare il voucher per acquistare un'opzione se ho già prenotato un viaggio?

Cerchi la sua prenotazione sulla pagina "Le sue prenotazioni" e selezioni la sua opzione.

Al momento del pagamento, inserisca il numero del voucher (che inizia con 057) in "Voucher elettronico", quindi clicchi su Aggiungere.

L'importo del voucher viene automaticamente dedotto dall'importo totale da pagare.
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