LA GASTRONOMIA BY AIR FRANCE

La nostra carta di vini e champagne prestigiosi è elaborata con precisione da Paolo Basso, eletto migliore sommelier del mondo nel 2013, e dagli esperti di enologia Bettane e Desseauve, autori del "Grand Guide des vins de France".
La sua salute e il suo benessere sono al centro delle nostre preoccupazioni. Le misure sanitarie relative all'attuale epidemia ci inducono ad adeguare i nostri servizi negli aeroporti, nelle lounge e sugli aerei per garantirle un viaggio totalmente sicuro.
La ringraziamo per la sua comprensione.

I PALATI PIÙ RAFFINATI DEL MONDO

Le scelte dei nostri sommelier si orientano verso criteri di qualità, di equilibrio e di tradizione regionale. La loro vocazione? Offrirle il meglio del vigneto francese, deliziarla e guidarla sulla strada di vitigni inaspettati!

PAOLO BASSO,
L'ELITE DEI SOMMELIER DEL MONDO

Sommelier di fama internazionale, Paolo Basso è uno dei palati più competenti del mondo. Viene eletto migliore sommelier della Svizzera nel 1997 e vince il titolo europeo nel 2010. Nel 2013 è consacrato campione del mondo.

Di origine italiana, Paolo Basso ha lavorato in numerosi stabilimenti riconosciuti dalle guide gastronomiche più rinomate. L'enologo ha quindi acquisito una grande esperienza nel settore dei vini rari ed è diventato, col passare degli anni, un esperto riconosciuto.

Consulente per varie catene alberghiere e membro delle giurie di concorsi internazionali di degustazione, Paolo Basso ha a cuore di trasmettere le sue competenze ed è professore presso l'École du Vin de Changins, in Svizzera, nonché presso la scuola Worldsom di Bordeaux, in Francia.
L'abuso di alcool è pericoloso per la salute.

inizio pagina