LA GASTRONOMIA BY AIR FRANCE

L'EREDITÀ DELL'ARTE DELLA TAVOLA FRANCESE

Poiché l'eleganza rafforza il piacere dei sensi, teniamo ad offrirle, a bordo delle nostre cabine, un'esperienza gastronomica sublimata dall'eredità dell'arte della tavola alla francese.

UN'ESPERIENZA RIPENSATA

UN VERO E PROPRIO SERVIZIO ALLA FRANCESE
Decorata dall’Étoile du design 2016*, la nuova arte della tavola Air France è stata pensata per offrire a tutti un servizio accurato in pieno cielo.

Calici bisellati, flûte da champagne, servizi da tè, bomboniere, copri-piatti... In cabina La Première, la porcellana, il vetro e le posate esprimono la raffinatezza dell'arte della tavola alla francese.

VASELLAME ECOLOGICO
Ci impegniamo nell'eco-concezione per controllare meglio l'impatto dei nostri prodotti e servizi sull'ambiente.

Questa tecnica, applicata al vasellame e al vassoio serviti nelle cabine Premium Economy ed Economy riduce di un terzo il peso dei materiali e le relative emissioni di CO2.

* Premio attribuito all'arte della tavola Air France delle cabine La Première e Business

STILISTI FAMOSI

JEAN-MARIE MASSAUD
Jean-Marie Massaud, stilista noto in tutto il mondo, ha immaginato il design del vasellame e delle posate per le cabine La Première e Business.

Nelle cabine La Première e Business i piatti e le tazze di porcellana sono realizzate rispettivamente dalla manifattura Bernardaud di Limoges e dallo stabilimento Guy Degrenne.

Le posate, modellate in un fluido movimento di acciaio, sono una creazione dell'atelier normanno di alta oreficeria Christofle.

EUGENI QUITLLET
Eugeni Quitllet ha creato per le cabine Premium Economy ed Economy un vasellame dalle linee stilizzate, che abbina estetismo ed ergonomia.

Allievo di Philippe Starck, questo designer catalano ha progettato una gamma contemporanea in cui tocchi di colore rivestono il vasellame accennando al marchio Air France.

E per i bambini, il designer ha immaginato piatti moderni e posate ludiche a forma di aereo!

inizio pagina