Salute e benessere

Accoglierla a bordo dei voli Air France significa innanzitutto prenderci cura di lei! Viaggi serenamente grazie ai nostri consigli per la salute e il benessere. Non sostituiscono il parere del suo medico.

Salute

Vaccinazioni

Per viaggiare con la mente tranquilla, si ricordi di verificare i vaccini! I vaccini la proteggeranno dalle malattie che sono forse scomparse in alcune regionima persistono in altre.

Consulti la nostra guida sulle vaccinazioni per conoscere i vaccini obbligatori in funzione della destinazione.  Alcuni vaccini richiedono più iniezioni: ci pensi con sufficiente anticipo!
GLI INDIRIZZI IN FRANCIA PER I VACCINI

Centro di vaccinazione internazionale Air France
38 quai de Jemmapes
75010 Paris
Tel.: + 33 (0)1 43 17 22 00
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 18 e il sabato dalle 8.45 alle 16.
Su appuntamento o meno.
Centre de vaccinations Air France a Paris Charles de Gaulle (CDG)
3 place de Londres
Bâtiment Uranus
95747 Tremblay-en-France
Tel.: + 33 (0)1 48 64 98 03
E-mail: mail.cema@airfrance.fr
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 16.Solo su appuntamento.

Vaccinazione contro la febbre gialla
Si reca in una zona in cui vi sono rischi di trasmissione della febbre gialla? Si faccia vaccinare presso un centro di vaccinazione abilitato, almeno 10 giorni prima della partenza.
GLI INDIRIZZI INTERNAZIONALI PER I VACCINI

Per trovare il suo centro di vaccinazione, consulti l'elenco dei siti ufficiali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Cliquer pour replier le bloc

Donne in gravidanza e bebé

È in attesa di un lieto evento? Per il suo benessere, le consigliamo di non viaggiare a partire dalla 37 a settimana di gravidanza e nei 7 giorni successivi al parto.

Nota bene: non è necessario avere un'autorizzazione medica per prendere l'aereo durante la gravidanza Le consigliamo tuttavia di chiedere il parere del suo medico prima del viaggio.
  • Per fare viaggiare comodamente il bebé, porti con sé i biberon (deve bere molto durante il volo), gli alimenti abituali, tutto il necessario per il cambio (pannolini, ovatta, ecc.) e lo vesta con indumenti morbidi e caldi (maglie e calze).
  • Per evitare fastidi ai timpani al momento del decollo e dell'atterraggio, preveda un ciuccio, un biberon o un biscotto.
  • Il bambino segue un trattamento medico o è soggetto a cinetosi? Non dimentichi il suo libretto di salute e i suoi medicinali. Per il suo comfort, non lo faccia viaggiare se è raffreddato.
Cliquer pour replier le bloc

Trattamenti e dispositivi medici

Abbiamo previsto tutto quel che è necessario per farla viaggiare nelle migliori condizioni. Tuttavia le raccomandiamo di rivolgersi al suo medico curante se:
  • segue un trattamento medico
  • è affetto da una malattia cronica
  • è stato recentemente operato o ricoverato in ospedale
  • soffre di insufficienza venosa.

Come viaggiare con un trattamento o delle apparecchiature mediche?

MOBILITÀ RIDOTTA E ALTRE DISABILITÀ
Prenotazione del viaggio, accompagnamento all'interno dell'aeroporto, trasporto dei bagagli, equipaggiamenti specifici a bordo... Air France propone un insieme di servizi adatti alle esigenze delle persone disabili o a mobilità ridotta.

Allergie e pasti speciali

Se soffre di allergie, le consigliamo di consultare il suo medico curante, che potrà prescriverle un trattamento.

Per conservare le sue medicine a portata di mano, le metta nel bagaglio cabina insieme alla prescrizione medica.

Nota bene: su alcuni voli può ordinare un pasto speciale senza allergeni.

Per maggiori informazioni, consulti la guida dell'Associazione Internazionale per il Trasporto Aereo (IATA).
Segue una dieta alimentare particolare per ragioni mediche? Su molti voli ha la possibilità di ordinare uno dei seguenti pasti:

  • pasto a basso tenore di sale, adatto alla dieta alimentare delle persone che soffrono di alcune malattie cardiache, renali o endocrine
  • pasto il cui tenore di zucchero, sale e materie grasse è adatto alle persone diabetiche
  • pasto senza glutine
  • pasto dietetico senza sughi
  • pasto senza allergeni*.

Nota Bene: in partenza dall'Europa e dai dipartimenti d'oltremare, le informazioni relative agli allergeni presenti nei pasti vengono comunicate a bordo dal nostro personale.

* Questo pasto non contiene i seguenti prodotti né i loro derivati: cereali, crostacei, uova, pesci, arachidi, soia, latte, frutta a guscio (mandorle, noci, nocciole), sedano, senape, semi di sesamo, anidride sulfurea e solfiti ad una concentrazione superiore a 10 mg/kg, lupini e molluschi.
Cliquer pour replier le bloc

Consigli pratici

I nostri consigli per il suo comfort

inizio pagina