Mobilità ridotta ed altre disabilità

La sua mobilità è ridotta a causa di una disabilità, dell'età o di una malattia ? Air France la assiste per tutta la durata del viaggio.
Nel contesto della situazione sanitaria, Air France ha adottato misure rigorose destinate ad accoglierla in tutta sicurezza.
Per preservare la sua salute sono previste misure sanitarie sin dall'arrivo in aeroporto:

  • Le sedie a rotelle messe a disposizione vengono disinfettate ogni giorno e dopo ogni utilizzo
  • Il personale che la accompagna indossa obbligatoriamente una mascherina e dei guanti
  • Degli schermi protettivi in plexiglas sono previsti sui banchi di accettazione dedicati
  • Se non possiede una mascherina, ne riceverà una.

La invitiamo a scoprire le misure sanitarie previste in aeroporto.

Alcuni paesi esigono determinati documenti di viaggio, un isolamento all'arrivo, una recente certificazione di tampone negativo al Covid-19 o certificati medici. Verifichi le condizioni d'ingresso dei paesi di transito e di destinazione. Per maggiori informazioni consulti TravelDoc.

L'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio a bordo dei nostri aerei. Le consigliamo di avere mascherine chirurgiche per tutta la durata del viaggio.

Abbiamo creato una guida per aiutarla a preparare il suo viaggio. Vi troverà informazioni, consigli pratici e una descrizione dei servizi che Air France mette a sua disposizione.


Prenotazione e assistenza

Può prenotare il suo volo online , rivolgersi ad un'agenzia Air France o contattare Saphir, il nostro servizio di assistenza ai passeggeri a mobilità ridotta.

Chieda un'assistenza al momento della prenotazione del volo, e almeno 48 ore prima della partenza. In questo modo potremo soddisfare le sue esigenze ed organizzare l'assistenza adatta. Consulti la rubrica Tipo di disabilità.

Alcune richieste di assistenza richiedono informazioni complementari : viaggio con una sedia a rotelle personale, con un cane guida, ecc. In questo caso, una volta effettuata la prenotazione online, un consulente Saphir la contatterà per finalizzare l'organizzazione del viaggio.

Accompagnatore e nullaosta sanitario

Per una maggiore sicurezza, controlli se deve viaggiare con un accompagnatore e se ha bisogno di un nullaosta sanitario.
Maggiori informazioni
  • Per viaggiare sereni e ridurre le manipolazione della sua sedia a rotelle, scelga dei voli diretti.
  • Il suo viaggio comprende un volo in coincidenza?  Le raccomandiamo di prevedere un tempo di transito di almeno 1 ora  e trenta minuti tra i due voli.
  • Il suo volo è operato da una delle nostre compagnie partner ? Si applicano le regole della compagnia partner. Per conoscerle, si rivolga ad un consulente Saphir.

inizio pagina