Arriva a Paris-Charles de Gaulle

Il suo aereo atterra all'aeroporto Paris-Charles de Gaulle: le indichiamo le varie tappe da seguire per una coincidenza ottimale. Selezioni qui sotto l'aeroporto di partenza del suo volo di proseguimento.

Le tappe del suo percorso in funzione dell'aeroporto di proseguimento

Il suo aereo atterra a Paris-Charles de Gaulle e il suo volo di proseguimento decolla da
Paris-Charles de Gaulle:
  • segua i pannelli delle coincidenze "Correspondances / Flight Connections"
  • controlli il terminal d'imbarco del suo prossimo volo sugli schermi "Voli in partenza"
  • si rechi direttamente alla porta d'imbarco indicata.

Dei terminali d'informazione e di orientamento sono disponibili per aiutarla a trovare il suo itinerario e a localizzare i servizi e ristoranti nelle vicinanze. Il banco transiti di Air France è inoltre a sua disposizione per rispondere alle sue domande.

Ha effettuato il check-in dei bagagli? Non se ne occupi più: li trasferiremo sul suo volo di proseguimento (tranne se deve cambiare aeroporto o se viaggia con un animale in stiva).

È in transito tra due voli AIR FRANCE o KLM a Paris-Charles de Gaulle e desidera recuperare i suoi bagagli? Questo servizio costa 275 €, qualunque sia il numero di bagagli, la cabina di viaggio o il motivo.

Cliquer pour replier le bloc
Il suo aereo atterra a Paris-Charles de Gaulle e il suo volo di proseguimento decolla da Paris-Orly:
    • segua il pannello dei Bagagli - Uscita "Bagages – Sortie / Baggage – Exit"
    • passi i controlli di polizia*
    • recuperi i bagagli sul nastro di consegna. Il numero del nastro è indicato sugli schermi. Si diriga poi verso l'uscita per recarsi a Paris-Orly.

Dei terminali d'informazione e di orientamento sono disponibili per aiutarla a trovare il suo itinerario e a localizzare i servizi e ristoranti nelle vicinanze. Il banco transiti di Air France è inoltre a sua disposizione per rispondere alle sue domande.

Per recarsi a Paris-Orly, sono a disposizione trasporti pubblici e taxi.
Al suo arrivo all'aeroporto di Paris-Orly:
    • depositi i suoi bagagli presso il banco deposito bagagli entro l'Ora Limite di Check-in
    • si diriga verso la porta d'imbarco del suo volo.

* Tranne se viene da un paese della zona Schengen: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Cliquer pour replier le bloc
Ha una coincidenza a Parigi e deve cambiare aeroporto?

Bagagli

Nella maggior parte dei casi, i bagagli sono stati registrati fino alla destinazione finale. Non deve quindi occuparsene.

Tuttavia, nei casi seguenti, deve recuperare i bagagli prima di cambiare aeroporto. Segua le indicazioni per la consegna bagagli "Livraison bagages / Baggage reclaim":
    • se cambia aeroporto
    • se viaggia con un animale in stiva. In questo caso, recupererà l'animale insieme ai bagagli.

Si diriga poi verso la stazione TGV o il banco di deposito bagagli del suo prossimo volo. Se arriva a Paris-Charles de Gaulle in TGV, deve effettuare il check-in presso il banco di deposito bagagli del terminale di partenza del volo.

Trasferimento tra gli aeroporti

I trasporti pubblici e i taxi sono a sua disposizione per raggiungere l'aeroporto di proseguimento. Beneficia di tariffe vantaggiose acquistando il suo biglietto di autobus A/R!
Beneficia di un trasferimento gratuito in autobus Bus Direct nei seguenti casi:
    • è socio Flying Blue Gold o Platinum*
    • Il biglietto comprende una coincidenza tra Paris-Orly e Paris-Charles de Gaulle, per un viaggio in partenza o a destinazione di Cayenna, Fort-de-France, Saint-Denis de La Réunion o Pointe-à-Pitre.
    • il suo viaggio comprende un volo Air France e un percorso in TGV sulle linee TGV AIR, tra Paris-Charles de Gaulle e Bruxelles o tra Paris-Charles de Gaulle e Strasburgo.

Alcune persone a mobilità ridotta possono anche usufruire di un trasferimento gratuito tra gli aeroporti. Per maggiori informazioni sulle condizioni di gratuità del trasferimento e per ottenere il titolo di viaggio, si presenti al banco Air France dell'aeroporto di partenza o presso il banco Air France quando arriva a Parigi.

* Deve presentare all'autista la carta fisica in corso di validità. La carta virtuale non è accettata.
Cliquer pour replier le bloc

Si localizzi nell'aeroporto Paris-Charles de Gaulle

inizio pagina