Consultare o modificare le prenotazioni

Desidera modificare una prenotazione, ordinare un pasto speciale o effettuare il check-in online? Cerca informazioni pratiche per migliorare il suo viaggio?
Scopra tutto quello che può fare nella rubrica "Consultare / modificare le prenotazioni".

Suggerimento: ci comunichi i suoi dati per essere informato in tempo reale!

Si ricordi di indicare i numeri di cellulare e gli indirizzi e-mail che utilizzerà durante il viaggio. Potremo così informarla in tempo reale su tutti i cambiamenti relativi al suo volo.

La sua porta d'imbarco è cambiata? Vi è un ritardo nella consegna dei bagagli? Verrà immediatamente avvertita da un SMS o da una mail.

Consultare le prenotazioni in corso

Ritrovi i dettagli del suo viaggio: numero di volo e di biglietto, ora di partenza e di arrivo, terminal,
Ora Limite di Check-in, numero e peso dei bagagli autorizzati, condizioni di modifica online… Scopra inoltre i servizi proposti a bordo: pasti, divertimenti, shopping a bordo!

È socio Flying Blue? Utilizzi il suo identificativo Flying Blue per ritrovare i dettagli del suo viaggio e tutte le prenotazioni in corso.

Acquistare dei servizi à la carte

Per un miglior comfort durante il viaggio, può acquistare i seguenti servizi:
- Sedile Plus che le offre più spazio per le sue gambe;
- franchigia bagagli supplementare* (utilizzando le Miglia Flying Blue, se lo desidera);
- un menù A la Carte per gustare un pasto raffinato;
- servizi personalizzati all'aeroporto Paris-Charles de Gaulle.

* La franchigia bagagli corrisponde al numero e al peso dei bagagli che possono essere trasportati gratuitamente in stiva.

Effettuare il pagamento della prenotazione

Se ha scelto l'opzione "Time to think", si rechi nella rubrica "Consultare / modificare le prenotazioni" per pagare e confermare la prenotazone.

Modificare i dati personali

Qualunque sia il tipo di biglietto, ha la possibilità di modificare o di aggiungere:
  • il suo numero di carta Flying Blue o conto BlueBiz
  • i suoi dati (indirizzo e-mail, numeri telefonici)
  • le informazioni regolamentari richieste dalle autorità del paese di destinazione (numero di passaporto, numero di visto, indirizzo di destinazione…)
  • la sua scelta di pasto a bordo o di poltrona.

Cambiare volo

Se ha acquistato un biglietto modificabile con o senza spese, può modificare la data, l'ora, l'itinerario del volo e la cabina di viaggio.
Da notare: se il prezzo del nuovo biglietto è diverso, dovrà pagare un supplemento oppure verrà parzialmente rimborsato.

Migliorare il viaggio: informazioni pratiche e servizi complementari

Accesso all'aeroporto, prenotazione di un posto di parcheggio, consigli sui bagagli, guida degli aeroporti e delle coincidenze… Ritrovi tutte le informazioni pratiche sul suo viaggio.
E per un soggiorno riuscito, usufruisca delle offerte dei nostri partner prenotando un hotel o un'auto online!

Ottenere un rimborso online

Desidera chiedere il rimborso del suo biglietto online?

È possibile se possiede:
- un biglietto Air France (numero di biglietto che inizia con 057) emesso sul sito Internet, in un´agenzia Air France o acquistato per telefono da almeno 2 giorni a meno di 12 mesi dal momento della sua richiesta
- un biglietto rimborsabile con o senza spese.

Ha sottoscritto un´assicurazione, prenotato un albergo o noleggiato un´auto? La preghiamo di contattare il suo assicuratore, albergo o agenzia di autonoleggio prima di chiedere il rimborso online.

Il rimborso viene effettuato sul conto abbinato alla carta di credito utilizzata per l´acquisto del biglietto. L´importo è calcolato in base alle condizioni tariffarie del biglietto*. Le consigliamo di consultare queste condizioni prima del rimborso.

Da notare:
- i biglietti premio Flying Blue non sono rimborsabili online
 - se sullo stesso dossier di prenotazioni figurano più persone, la richiesta di rimborso si applica a tutti i biglietti del dossier, purché siano rimborsabili.

* Eccetto il servizio di vendita, non rimborsabile.

inizio pagina