Acquistare un biglietto aereo

Come pagare gli acquisti sul sito Air France?

Per pagare i suoi acquisti sul sito, le proponiamo vari mezzi di pagamento online. I mezzi di pagamento disponibili possono variare in funzione del tempo rimanente prima del viaggio e del supporto utilizzato per effettuare la transazione (sito internet o applicazione mobile).

Pagamento antifrode e confidenzialità

Quando paga sul nostro sito Internet, i suoi dati di pagamento sono criptati e trasmessi tramite un collegamento protetto. La crittografia dei dati trasmessi online viene effettuata con la norma di sicurezza più elevata (SSL v3).

Mezzi di pagamento

Carta di credito

Accettiamo le carte American Express, Diners Club, JCB, Maestro, Mastercard, Visa, Visa Electron e UATP/AirPlus.
Da notare che in alcuni paesi può essere fatturato un supplemento.

Se paga tramite carta di credito Visa, Mastercard o Maestro, può essere applicato un dispositivo di sicurezza supplementare, chiamato 3D Secure.

PayPal

Il portafoglio elettronico PayPal le permette di pagare i suoi acquisti online.
Per utilizzare questa modalità di pagamento deve avere un conto PayPal.

Istruzioni di pagamento
Al momento del pagamento della sua prenotazione, selezioni il mezzo di pagamento PayPal. Viene allora diretto verso il sito di PayPal, dove deve identificarsi con il suo indirizzo e-mail e la sua password.

Non appena riceviamo la conferma del pagamento, le addebitiamo l'importo. Quando la banca ci informa che l'addebito è stato effettuato, le inviamo il suo biglietto elettronico via e-mail. Tale processo solitamente richiede meno di un'ora.

Bonifico bancario

Per il bonifico bancario la prenotazione deve essere effettuata almeno 16 giorni prima della partenza del volo.
Con questo mezzo di pagamento può essere fatturato un supplemento, di cui potrà chiedere l'importo alla sua banca.
A seconda del paese, il bonifico bancario può essere effettuato attraverso il nostro partner Global Collect o essere inviato direttamente ad Air France.

Istruzioni di pagamento
Al momento della prenotazione, le forniamo i dati e i codici IBAN e BIC del conto bancario sul quale deve effettuare il bonifico. Per poter garantire la prenotazione, dobbiamo ricevere il pagamento entro i termini fissati. Può pagare in due modi:
  • andando sul sito Internet della sua banca (se propone la funzione di bonifico online)
  • compilando un modulo di bonifico presso lo sportello della sua banca.
A seconda del paese le chiediamo, nelle istruzioni di pagamento, di citare il codice di riferimento del pagamento (codice a 12 cifre indicato sulla pagina del pagamento e sulla e-mail di conferma ricevuta) o il numero della prenotazione relativa al pagamento. Questi dati ci consentono di abbinare il bonifico alla prenotazione.

Non appena riceviamo la totalità del pagamento, le inviamo il biglietto elettronico via e-mail.

Voucher

Per pagare online tutta la sua prenotazione o una parte di essa può utilizzare un voucher.

Istruzioni di pagamento
Al momento del pagamento, inserirsca il numero del voucher nell'apposito campo. Può utilizzare un secondo voucher, limitatamente a 2 voucher per passeggero e 3 voucher per dossier di prenotazione. Convalidi quindi ogni voucher cliccando su "Aggiungere". Se l'importo del voucher è superiore al prezzo del biglietto, viene emesso un nuovo voucher con un importo pari alla differenza.

Da notare:
  • Il voucher è nominativo e il cognome deve essere identico a quello indicato sul dossier di prenotazione.
  • Ogni passeggero può utilizzare 2 voucher per ogni prenotazione, limitatamente a 3 voucher per uno stesso dossier di prenotazione.
  • È possibile pagare un'opzione con un voucher dopo aver acquistato il biglietto nella rubrica Le mie prenotazioni.
  • Può utilizzare un voucher emesso da KLM.
  • Può utilizzare un voucher emesso in una valuta diversa da quella della prenotazione.

inizio pagina