Viaggiare in gruppo

Con Air France, i gruppi beneficiano di condizioni tariffarie specifiche e di un servizio personalizzato. Che si tratti di un viaggio turistico, di un viaggio professionale o di un incontro sportivo o culturale.

A partire da 10 persone…

Air France propone servizi specifici per aiutarvi ad organizzare un viaggio di gruppo. Un "gruppo" è costituito da almeno 10 passeggeri che viaggiano insieme sullo stesso volo, sia all'andata che al ritorno.

Un'équipe e servizi dedicati

Air France dedica un'équipe all'organizzazione dei viaggi di gruppo. Abituata alle esigenze e ai vincoli specifici di questo tipo di viaggio, quest'équipe è a disposizione per proporre:· un servizio personalizzato,· un'ampia scelta di destinazioni.

La prenotazione “gruppo”

Si svolge in 4 fasi:
1. la domanda: effettuata all'indirizzo groups.itafkldl@klm.com, precisando il numero di passeggeri, la destinazione e le date di viaggio desiderate.
2. il nostro preventivo: cercheremo il viaggio economicamente più vantaggioso e vi comunicheremo un preventivo dettagliato. Questa fase non prevede alcun blocco spazio per il gruppo, pertanto la tariffa è fornita a titolo indicativo.
3. il contratto: se il preventivo e' di vostro interesse, l'ufficio gruppi procede con la prenotazione e quindi la conferma dei posti e della tariffa aggiornata al momento della prenotazione. Sarà quindi inviata una proposta contrattuale con i posti bloccati per le date richieste. Per garantire il blocco spazio di gruppo è necessario restituire un esemplare firmato del contratto entro le scadenze indicate, congiuntamente al deposito se applicabile (agenzie non IATA e privati).
4. i biglietti: Air France può emettere biglietti per le agenzie non IATA e i privati.

Una procedura agevolata

Organizzare un viaggio per un gruppo non è sempre una cosa semplice. Più è alto il numero di viaggiatori, più numerose sono le richieste specifiche...

Per aiutarla nel suo compito, le offriamo una grande flessibilità:

  • Tempi ridotti: i nomi dei passeggeri e il versamento del saldo del pagamento saranno dovuti solo 30 giorni prima della partenza!
  • Modifiche semplificate: i cambi nome sono gratuiti fino a quando i biglietti non vengono emessi.
  • Servizi specifici: pasti speciali, servizi di assistenza (per esempio sedia a rotelle). Le richieste speciali sono oggetto di conferma da parte di Air France, è importante quindi che l’ufficio gruppi riceva le vostre richieste fino a 30 giorni prima della partenza.
  • Tutti i livelli di comfort: è possibile effettuare una prenotazione "gruppo" anche in cabina Business ma non in Premium Economy.
  • La presa in carico dei bagagli: i bagagli dei passeggeri che viaggiano in gruppo devono soddisfare le stesse esigenze di quelli dei passeggeri individuali.
Possiamo assistervi per l'organizzazione di viaggi con attrezzature particolarmente voluminose (equipaggiamento sportivo, strumenti musicali...) Anche in questo caso, vi chiediamo di inviare le vostre richieste all’ufficio gruppi entro 30 giorni prima della partenza.

Contatti

Per ricevere informazioni e per prenotazioni di Gruppo (minimo 10 persone che viaggiano insieme su almeno un volo in comune o all'andata o al ritorno), la preghiamo di scrivere un email all'indirizzo: groups.itafkldl@klm.com.
inizio pagina