indietro

Punta Cana, una destinazione per vacanze da sogno

State sognando il relax totale, la sabbia fine e un mare caldo? La Repubblica Dominicana vi offre tutto questo. Tra paesaggi idilliaci, ritmi di vita lenti e tesori naturali, la Repubblica Dominicana è la prima meta turistica dei Caraibi.
Con Haiti condivide l'Isola di Hispaniola, la più grande dei Caraibi dopo Cuba. La capitale della Repubblica Dominicana è Santo Domingo, ma la stazione balneare dell'isola è la città di Punta Cana, famosa in particolare per le sue spiagge bianchissime. Nella Repubblica Dominicana vivono 10 milioni di persone, la maggioranza delle quali discende dagli schiavi e un'altra parte dagli antichi coloni spagnoli. Di fatto, la cultura e le tradizioni locali sono retaggi dell'America latina, dell'Africa e dell'Europa. Questo aspetto traspare nella vita quotidiana dei suoi abitanti e fa della Repubblica dominicana un Paese unico. Grazie ai voli Roma-Punta Cana potrete partire alla scoperta di quest'isola meravigliosa o visitare il resto dei Caraibi con un biglietto con destinazioni multiple.

Punta Cana tra spiagge e palme da cocco

Ed eccovi arrivati a Punta Cana, paradiso tropicale situato sulla punta orientale dell'Isola di Hispaniola. Approfittatene per distendervi e scoprire le gioie delle immersioni sottomarine o delle attività acquatiche. La storia di Punta Cana risale all'inizio degli anni Settanta, quando i primi investitori iniziarono a costruire hotel e residence per i turisti. Da allora, Punta Cana si è sviluppata e offre oggi 35.000 camere.
Oltre alle attività prettamente legate al mare, Punta Cana è il punto di partenza per safari in jeep nell'entroterra o passeggiate a cavallo. Un'occasione ideale per scoprire piccoli angoli deserti di paradiso o per scattare foto meravigliose. Per gli amanti ma anche per i principianti del golf, immancabile una sosta agli splendidi campi da golf della stazione balneare con vista sull'oceano.
Ma Punta Cana è anche famosa per i suoi spettacoli notturni. La città offre tantissimi locali alla moda per divertirsi.
Nei pressi della stazione si trovano anche numerosi parchi acquatici tra cui il Parco Lamantin dove si può fare il bagno coi delfini.

Alla scoperta della Repubblica Dominicana

Sarebbe però un peccato limitare la propria esplorazione della Repubblica Dominicana alla sola Punta Cana. Il Paese vanta numerosi parchi nazionali dove si possono ammirare la flora e la fauna dell'isola. Per saperne di più sulla storia della Repubblica Dominicana è consigliabile recarsi a Santo Domingo: qui potrete scoprire la prima città coloniale, con la sua Cattedrale, il suo antico ospedale e l'università. Sono questi i primi edifici di questo genere ad essere stati costruiti in America. L'antica città coloniale di Santo Domingo è classificata tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Approfittate di un soggiorno a Santo Domingo per assaporare prelibati cibi in un locale tradizionale, gustando qualche specialità locale come il pica pollo, pollo fritto servito con piantaggine (banane da cucina) o il sancocho, un ragù fatto con cinque tipi di carne che la tradizione vuole servito di domenica. Esistono diverse tipologie di ristoranti a seconda della cucina proposta.
Infine, durante gli spostamenti, datevi al merengue, la musica dominicana caratterizzata da influssi africani.
Per beneficiare di un clima ideale a Punta Cana, è necessario prenotare un biglietto aereo per un viaggio nei mesi da dicembre a fine aprile.

Ulteriori informazioni su Punta Cana

Reti sociali
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Instagram
  • Pinterest