Scelta di un sedile standard

Preferisce il corridoio o il finestrino? Viaggia in famiglia?
Desidera sapere sin dalla prenotazione dove si trovano i suoi posti?
Se desidera un sedile in particolare, se vuole usufruire di una scelta più ampia di sedili o avere la garanzia di viaggiare con tutti i suoi compagni di viaggio, le proponiamo di scegliere i suoi posti in anticipo.

La scelta di avere la scelta

Per poter proporre la più ampia scelta possibile ai clienti che desiderano conoscere il loro sedile in anticipo, proponiamo un servizio di scelta di sedili standard.

Questo servizio a pagamento è disponibile in cabina Economy per i voli di lungo raggio operati da AIR FRANCE o KLM.

Il prezzo per sedile e per volo dei sedili standard è di 20 €. 

Può anche pagare con le sue Miglia Flying Blue o i suoi Blue Credits.
I soci Flying Blue Silver, Gold e Platinum, i passeggeri che hanno pagato un biglietto alla tariffa Economy Flex, i passeggeri a mobilità ridotta e i bambini che viaggiano da soli usufruiscono della gratuità per la scelta del sedile standard.
Le famiglie che viaggiano con bambini usufruiscono di condizioni particolari.

Come usufruire di questo servizio?

Può selezionare il suo sedile sin dall'acquisto del biglietto e fino a 30 ore prima della partenza del volo.

Scelga il suo sedile sin dall'acquisto del biglietto:
- online, sul sito Internet o sulla nostra applicazione,
- presso un'agenzia Air France o un'agenzia di viaggi,
- telefonando ai nostri consulenti.

Scelga un sedile dopo l'acquisto del suo biglietto e fino a 30 ore dalla partenza del volo:
- nello spazio Le sue prenotazioni,
- presso un'agenzia Air France o un'agenzia di viaggi,
- telefonando ai nostri consulenti.

Scelta del sedile standard gratuito per tutti, sin da 30 ore prima del volo

La scelta di un sedile standard è gratuita per tutti, al momento del check-in online a partire da 30 ore prima della partenza del volo o in aeroporto. 
Ancora più scelta con le Opzioni Sedile
Per viaggiare con più spazio per le gambe, godersi la tranquilltà del ponte superiore dell'A380 o usufruire dei sedili Duo in una fila da due…
Si vizi un po', scelga un'Opzione Sedile!

Soci Flying Blue

È socio Flying Blue Silver, Gold o Platinum? La scelta di un sedile standard è gratuita per lei e per i suoi compagni di viaggio, se figurano nel suo dossier di prenotazione. Si identifichi con il suo numero di carta Flyng Blue al momento dell'acquisto del biglietto.

Se è socio Flying Blue Ivory può utilizzare le sue Miglia per acquistare questo servizio. Altrimenti può acquistarlo al prezzo di 20 € andando nello spazio Le sue prenotazioni.

Biglietto alla tariffa Economy Flex

Viaggia con un biglietto alla tariffa Economy Flex?
La scelta del sedile standard è gratuita. Selezioni il suo sedile sin dall'acquisto del biglietto o più tardi nello spazio Le sue prenotazioni.

Famigli e bambini

Famiglie che viaggiano con bambini

Se viaggia in famiglia con bambini (fino a 14 anni compiuti), può prenotare dei sedili gratuiti entro 2 giorni dal volo. Facciamo di tutto per farle usufruire di sedili vicini e per farla viaggiare insieme ai membri della sua famiglia, purché figurino nello stesso dossier di prenotazione.

La posizione dei sedili le verrà comunicata sulle carte d'imbarco, al momento del check-in online o in aeroporto.

Tuttavia, se desidera dei sedili particolari, può sceglierne la posizione in anticipo pagando 20 € per sedile e per volo.

Da notare che la scelta a pagamento di sedili standard non è disponibile online per le famiglie che viaggiano con un bambino di meno di 2 anni. Per usufruire di questo servizio, la preghiamo di contatti dopo l'acquisto del suo biglietto.

Bambini che viaggiano da soli

Per i bambini che viaggiano da soli e che usufruiscono del servizio Kids Solo, la gratuità della scelta del sedile viene registrata quando acquista il biglietto. Al momento della prenotazione, precisi che il bambino viaggia da solo.

Scelga gratuitamente il sedile del bambino:
- al momento dell'acquisto del biglietto online
- dopo l'acquisto del biglietto, nello spazio Le sue prenotazioni.

Passeggeri a mobilità ridotta

Se è disabile o a mobilità ridotta può scegliere gratuitamente un sedile standard. Al momento della prenotazione del biglietto, indichi tutti i suoi dati personali necessari per usufruire di questa gratuità.

Modifica della scelta del sedile

Se desidera cambiare volo o modificare la data del suo viaggio, può trasferire la prenotazione del sedile standard sul suo nuovo volo nello spazio Le sue prenotazioni.
 
Se il sedile che ha selezionato inizialmente non è disponibile sul suo nuovo volo o se non le aggrada, può ottenere il rimborso effettuando una richiesta nella rubrica Contatti.
 
Per ragioni di sicurezza o a causa di vincoli operativi, potremmo essere obbligati a modificare il sedile che ha prenotato. Se il nuovo sedile che le proponiamo non le piace, può:
- modificarlo nello spazio Le sue prenotazioni.

- ottenere il rimborso online compilando la richiesta sulla pagina Contatti.
inizio pagina