Air France Sky Team
 
indietro

Bagagli in cabina

Cosa può trasportare in cabina? Dimensioni, peso, oggetti vietati, trasporto di liquidi... Ecco le informazioni essenziali per preparare i bagagli a mano.

Numero e dimensioni

Selezioni la sua cabina per sapere cosa può portare con sé.

Desidera trasportare un maggior numero di bagagli?
Acquisti una franchigia bagagli supplementare in stiva! A partire da ora, per acquistare questa opzione può utilizzare le Miglia Flying Blue.
Da notare: in aggiunta alla franchigia bagagli, può trasportare in cabina una borsa di articoli duty free a persona.

Queste informazioni sono valide per i voli operati da Air France. Sui voli in code share possono essere applicate le regole della compagnia che opera il volo.
Bagagli per bambini di età inferiore ai 2 anni
Se viaggia con un bebè sulle ginocchia, può portare con sé gratuitamente 1 piccolo bagaglio supplementare di meno di 12 Kg, le cui dimensioni non superino 55 cm x 25 cm x 35 cm.
Un passeggino pieghevole*, le cui dimensioni non superino 15 cm x 30 cm x 100 cm, potrà essere accettato in cabina. Qualsiasi altro passeggino pieghevole, le cui dimensioni non superino 55 cm x 35 cm x 25 cm, potrà essere accettato a bordo al posto del bagaglio cabina del bambino.
Scoprire la nostra offerta di passeggini accettati in cabina sul sito Air France Shopping.

Da notare: per ragioni di sicurezza è possibile che alcuni aeroporti rifiutino i passeggini all'interno delle zone d'imbarco.

* Sui voli di lungo raggio tranne quelli tra la Francia metropolitana e Pointe-à-Pitre, Fort-de-France, Saint-Martin, Cayenna, Réunion, Seychelles, Mauritius, Punta Cana, L'Avana e Santo Domingo, purché vi sia sufficiente spazio nel contenitore per bagagli.

Articoli preziosi e fragili

Le consigliamo di trasportare i suoi articoli preziosi, fragili o indispensabili nei bagagli destinati alla cabina.

  • Articoli preziosi: chiavi, documenti d'identità importanti, denaro, oggetti di valore, gioielli, ecc.
  • Articoli indispensabili: medicinali, ad esempio.
  • Oggetti fragili: macchina fotografica, materiale informatico.

Apparecchi elettronici

L'uso di apparecchi elettronici a bordo è sottoposto a condizioni, secondo il tipo di equipaggiamento e le varie fasi del volo.

  • Gli apparecchi elettronici (cellulari, tablet, ecc.) possono essere utilizzati in cabina per tutta la durata del volo, purché sia attivata la modalità aereo. Devono essere tenuti in mano o messi in borsa durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio. I laptop (o qualsiasi altro apparecchio voluminoso) devono essere spenti e messi in borsa durante queste 3 fasi.
  • Gli apparecchi elettronici senza modalità aereo possono invece provocare interferenze e devono quindi essere spenti per tutta la durata del volo.
  • Altri apparecchi elettronici come i lettori di musica, le console di gioco, ecc. sono autorizzati a bordo, purché non generino scambi di dati (Wi-Fi, Bluetooth, ecc.).