Bagagli in cabina
Cosa può trasportare in cabina? Dimensioni, peso, oggetti vietati, trasporto di liquidi... Ecco le informazioni essenziali per preparare i bagagli a mano.
Alcuni paesi impongono restrizioni sui liquidi, delle creme, degli aerosol, dei gel, ecc. che possono essere trasportati a bordo. Air France le consiglia, per quanto possibile, di mettere tutti i liquidi nei bagagli destinati alla stiva.
Visti, passaporti, formalità d'ingresso... Si informi prima della partenza.
Come trasportare i prodotti liquidi in cabina?
Se parte o cambia aereo in uno dei 27 paesi dell'Unione Europea o in una
cinquantina di altri paesi
può trasportare dei prodotti liquidi nei suoi bagagli a mano, purché siano:
- in piccole quantità (100 ml massimo per prodotto)
- contenuti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile (tipo sacchetto per la congelazione) di un volume massimo di 1 litro. Il sacchetto deve essere chiuso e gli articoli devono entrarvi facilmente. Ogni passeggero è autorizzato a trasportare un solo sacchetto di plastica.
Liquidi accettati senza restrizioni
Può portare con sé i seguenti liquidi:
- alimenti e sostanze medicinali indispensabili per la sua salute – da notare: l´agente di sicurezza potrà chiederle di giustificarne la natura (eventualmente assaggiandoli)
- alimenti nutrizionali specifici senza i quali le è impossibile viaggiare (in caso, ad esempio, di allergie al lattosio, al glutene...),
- alimenti per bebè
- medicinali prescritti da un medico, di cui deve poter giustificare la necessità di assunzione (ricetta nominativa, certificato medico nominativo...).
Acquisti di prodotti liquidi duty free
- Il suo viaggio si svolge nell´Unione Europea? Può acquistare dei prodotti liquidi duty free in aeroporto o a bordo, a condizione che siano contenuti in un sacchetto di plastica sigillato e accompagnati dalla prova di acquisto a bordo.
- Parte da un paese non europeo e la coincidenza viene effettuata in un aeroporto europeo*? Non acquisti articoli liquidi duty free al di fuori dell´Unione Europea o a bordo, verranno confiscati dal personale del controllo sicurezza dell´aeroporto di transito.
* Comprese la Norvegia, l'Islanda e la Svizzera.
La preghiamo di aspettare. Stiamo cercando i suoi dati personali
