Bagaglio mancante o danneggiato, oggetto mancante

Il trasporto dei bagagli in stiva può provocare graffi, segni ed altri danni minori di cui non possiamo essere tenuti responsabili.

Il bagaglio è stato danneggiato

È ancora in aeroporto?

Si rechi al servizio bagagli di Air France dell'aeroporto di arrivo per segnalare l'incidente. Viene redatto un rapporto d'irregolarità bagaglio, le vengono fornite le informazioni necessarie per il risarcimento del danno e le viene assegnato un numero di pratica, da conservare per il monitoraggio della richiesta.

Ha lasciato l'aeroporto?

Dispone di 7 giorni dalla consegna del bagaglio per compilare una richiesta di risarcimento via il modulo di denuncia o per posta al servizio clientela del suo paese di residenza.

Nei 2 casi deve allegare a questa richiesta i seguenti documenti:
  • la carta d'imbarco o il Memo Viaggio
  • la o le etichette bagagli
  • i giustificativi delle spese sostenute (preventivo per la riparazione del bagaglio, dichiarazione d'impossibilità di riparare il bagaglio, ecc.).

Per le richieste inoltrate attraverso il modulo onlin, conservi i documenti originali, che potranno esserle richiesti ulteriormente.

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