Bagaglio mancante o danneggiato, oggetto mancante

Il bagaglio è stato danneggiato

Il trasporto dei bagagli in stiva può provocare graffi, segni ed altri danni minori di cui non possiamo essere tenuti responsabili.

È ancora in aeroporto?

Si rechi al servizio bagagli di Air France dell'aeroporto di arrivo per segnalare l'incidente. Viene redatto un rapporto d'irregolarità bagaglio, le vengono fornite le informazioni necessarie per il risarcimento del danno e le viene assegnato un numero di pratica, da conservare per il monitoraggio della richiesta.

Ha lasciato l'aeroporto?

Dispone di 7 giorni dalla consegna del bagaglio per compilare una richiesta di risarcimento compilando il modulo di denuncia o contattando il servizio clientela del suo paese di residenza.

Nei 2 casi deve fornirci i seguenti documenti:
  • la carta d'imbarco o il biglietto
  • la o le etichette bagagli
  • i giustificativi delle spese sostenute (preventivo per la riparazione del bagaglio, dichiarazione d'impossibilità di riparare il bagaglio, ecc.).

Conservi i documenti originali, che potranno esserle richiesti ulteriormente.

Oggetto mancante

All'arrivo del suo volo* si accorge che manca un oggetto nel suo bagaglio di stiva.

È ancora in aeroporto?

Se nota la scomparsa di un oggetto nel suo bagaglio quando si trova ancora in aeroporto, si rechi al servizio bagagli di Air France per segnalare l'incidente.

Viene redatto un rapporto d'irregolarità e le viene assegnato un numero di pratica, da conservare per il monitoraggio della richiesta di risarcimento.

Se il suo aeroporto di arrivo è Paris-Charles de Gaulle o Paris-Orly, dovrà compilare sul posto il modulo di reclamo che le verrà consegnato e che verrà poi trasmesso alle autorità di polizia.

Ha lasciato l'aeroporto?

Se si rende conto della scomparsa di un oggetto dal suo bagaglio dopo aver lasciato l'aeroporto, dispone di 7 giorni dalla consegna del bagaglio per inviare una richiesta di risarcimento via il modulo online. Una volta superato questo termine, il risarcimento non sarà più possibile.

Se il suo aeroporto di arrivo si trova in Francia metropolitana, Guadalupa, Guyana, Martinica, Riunione o Polinesia francese, un pre-reclamo online è disponibile cliccando su questo link.

Per gli altri aeroporti di arrivo le consigliamo di sporgere denuncia presso le autorità di polizia, per accelerare il trattamento della richiesta.

* Operato da Air France.

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