Check-in online

A partire da 30 ore* prima della partenza del volo, il check-in online le permette di confermare la sua presenza sul volo e di scegliere un posto. Alla fine del check-in otterrà la carta d'imbarco, indispensabile per salire a bordo!
In aeroporto le basterà depositare i bagagli presso un apposito banco.

* 24 ore prima della partenza per i voli operati da Delta Air Lines in partenza dagli Stati Uniti e per quelli operati da Air France in partenza da Atlanta e Detroit.

Con il check-in automatico non è più necessario effettuare il check-in online o in aeroporto! Riceverà automaticamente la carta d'imbarco via e-mail o sul telefono cellulare.

Cos'è il check-in automatico?

Il check-in automatico è un servizio pratico che fa risparmiare tempo: riceverà automaticamente la carta d'imbarco 30 ore prima della partenza. Non avrà più bisogno di effettuare il check-in!

Per beneficiare di questo servizio è sufficiente prenotarlo su www.airfrance.com. Attualmente è disponibile sia per l'andata che per il ritorno, sulla maggior parte dei nostri voli.

Come funziona?

Al momento della prenotazione online, indichi una preferenza per il sedile. Riceverà automaticamente la carta d'imbarco via e-mail 30 ore prima del volo.
Non dimentichi di stamparla in casa o in aeroporto sui terminali interattivi.
Da notare:
  • Se viaggia in cabina Economy beneficia automaticamente di questo servizio.
  • Se viaggia in un'altra cabina può scegliere o meno di ricevere automaticamente la carta d'imbarco.
  • Se il suo volo di ritorno decolla meno di 18 ore dopo il suo arrivo, riceverà le carte d'imbarco per l'andata e per il ritorno nella stessa e-mail.
  • Se ha prenotato per altri passeggeri, tutte le carte d'imbarco le verranno inviate all'indirizzo comunicatoci al momento della prenotazione.

Cambiamento di sedile, Opzione Bagaglio supplementare... Gestisca il suo viaggio!

Dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma del check-in, potrà andare sullo spazio Check-on online per:
  • modificare il suo sedile,
  • acquisti un'Opzione Bagaglio supplementare con uno sconto (del 20% minimo rispetto alla tariffa vigente in aeroporto),
  • annullare il check-in con pochi clic del mouse se non può più prendere il volo.

Al suo arrivo in aeroporto

Depositi i suoi bagagli presso il banco "deposito bagagli" entro l'Ora Limite di Check-in del suo volo.

Desidera risparmiare tempo al momento del check-in dei bagagli? Etichetti i suoi bagagli su un Terminale interattivo.
  • È già in possesso della carta d'imbarco (stampata o ricevuta sul suo cellulare): faccia una scansione della carta sul terminale e poi stampi l'etichetta del bagaglio.
  • Non ha ancora la carta d'imbarco: la stampi sul terminale interattivo, insieme all'etichetta per il bagaglio.

Le rimane ora da depositare i bagagli presso il banco di deposito bagagli e dirigersi verso la sala d'imbarco del suo volo.

Se viaggia senza bagaglio in stiva, si presenti direttamente alla sala d'imbarco del suo volo entro l'ora di fine imbarco, oltre la quale l'accesso all'aereo non è più possibile.
Depositi i suoi bagagli a Paris-Charles de Gaulle
il giorno prima del viaggio!
Per i voli in partenza da Paris-Charles de Gaulle, risparmi tempo depositando i bagagli in aeroporto il giorno prima della partenza. E il giorno del volo, si rechi direttamente nella sala d'imbarco del suo volo senza passare dal banco di deposito bagagli.

inizio pagina