Mobilità ridotta ed altre disabilità

Prenotazione del biglietto, accompagnamento in aeroporto, trasporto dei bagagli, equipaggiamenti specifici a bordo... Air France propone un insieme di servizi adatti ai bisogni delle persone disabili o a mobilità ridotta. Con Air France, viaggi serenamente e in tutta sicurezza.

Prenotare il biglietto e l'assistenza necessaria

Per consentirci di organizzare al meglio l'assistenza, è importante che ne faccia la richiesta all'atto della prenotazione del biglietto, almeno 48 ore prima della partenza.

Può prenotare il biglietto e chiedere l'assistenza di cui ha bisogno online. Può anche contattare Saphir, il nostro servizio di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta.

Per la maggior parte delle richieste di assistenza, la prenotazione, il pagamento e l'emissione del biglietto possono essere effettuati online. Alcune richieste di assistenza (viaggio con sedia a rotelle personale, con cane guida, ecc.) devono essere accompagnate da dati complementari. Dopo aver effettuato la prenotazione online, verrà contattato da un agente Saphir per finalizzare l'organizzazione del viaggio e procedere al pagamento nonché all'emissione del biglietto.

Nota bene: Alcuni voli Air France possono essere operati dalle nostre compagnie partner. In questo caso vengono applicate le regole della compagnia partner e non ci è sempre possibile confermare l'assistenza richiesta. Per maggiori informazioni si rivolga ad un agente Saphir.

Quando prenota un viaggio che comprende una coincidenza all'aeroporto Paris-Charles de Gaulle, le raccomandiamo vivamente di prevedere un tempo di transito di almeno 1 ora e 30 minuti tra i due voli, altrimenti Paris Aéroport, responsabile dell'assistenza, non sarà in grado di garantirle il servizio richiesto.

La sua mobilità è momentaneamente ridotta? Per usufruire di un'assistenza, contatti Saphir.

Accompagnatore e nullaosta sanitario

Per una maggiore sicurezza, si ricordi di verificare se deve viaggiare con un accompagnatore e se ha bisogno di un nullaosta sanitario.
Importante: per preparare al meglio il viaggio
- Ricordarsi di segnalare il bisogno di assistenza almeno 48 ore prima della partenza
- Verificare la necessità di viaggiare con un accompagnatore
- Verificare la necessità di un nullaosta sanitario
- Consultare la scheda "Tipo di disabilità"

inizio pagina